Home » Prossime Uscite » Prossima Uscita: “Giro di vite” di Henry James

Prossima Uscita: “Giro di vite” di Henry James

Titolo: Giro di vite
Titolo originale: The Turn of the Screw
Autore: Henry James
Traduttrice: Chiara Messina
Editrice: Nua Edizioni
Genere: Ghost Story, Racconto gotico
Lunghezza: 150 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di Pubblicazione: 01 ottobre 2020

«Non fidarti di ciò che vedi.»

Una giovane donna al suo primo lavoro.
Due piccoli orfani dall’aspetto angelico e dall’indole stranamente silenziosa di cui prendersi cura.
Una dimora isolata all’interno della quale si aggirano, minacciose, due presenze, forse i fantasmi di due vecchi servitori morti in circostanze misteriose che sembrano determinati ad attirare i bambini in un’oscura trappola, possedendo le loro menti e corrompendo le loro giovani anime innocenti.
Ma nella scrittura avvolgente e perturbante di Henry James nulla e ciò che sembra e il lettore, lentamente, sprofonda in un’oscura nube di dubbio e inquietudine.

Dicono di The Turn of the Screw:
«Un racconto oscuro, claustrofobico eppure piuttosto semplice. Giro di Vite è una breve storia di fantasmi pubblicata nel 1989, tutto inizia con un gruppo di persone in una casa di campagna che si raccontano storie di fantasmi…»

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento