Home » Prossime Uscite » Prossima Uscita: “Corella – L’ombra del Borgia” di Federica Soprani

Prossima Uscita: “Corella – L’ombra del Borgia” di Federica Soprani

Titolo: Corella – L’ombra del Borgia
Autrice: Federica Soprani
Editrice: Nua Edizioni
Genere: Narrativa Storica
Lunghezza: 280 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 03 dicembre 2020

Se i miei desideri avessero ancora voce, quella sarebbe la tua, Michele. Che ne sarà di me quando non ci saranno più le tue ali a sostenere il mio volo?

Roma, 1505.
In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli fa visita a un prigioniero spagnolo: Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera, l’ascesa e la caduta di un uomo, Cesare Borgia, all’ombra del quale il narratore ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo.

Torna Federica Soprani con un romanzo storico che ci trasporta in un’epoca violenta, in cui la guerra e gli intrighi facevano parte della vita quotidiana dei nobili. Un romanzo che narra l’epoca dei Borgia puntando la sua attenzione su Michele Corella, colui che la storia ricorda come il fedele sicario di Cesare.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento