Home » Recensioni: serie TV e Film » Otaku per passione: Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku – 1×07-08-09 – “Giochi online e le loro rispettive nottate”-“La debolezza è un fulmine e anni di insicurezze”-“Esci con me!”

Otaku per passione: Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku – 1×07-08-09 – “Giochi online e le loro rispettive nottate”-“La debolezza è un fulmine e anni di insicurezze”-“Esci con me!”

Progetto grafico a cura di Eve

Benvenute care fenicette/otaku, continuano le vicende amorose delle nostre due coppie predilette; come si evolveranno le loro relazioni?

La vita in ufficio continua come al solito. Il Natale è ormai un ricordo lontano e si torna al lavoro. Per distendere i nervi i quattro decidono d’incontrarsi in un gioco online, nel quale le ragazze si danno alla pazza gioia creando dei meravigliosi personaggi, mentre Kabakura si presenta con un aitante spadaccino. In attesa di Hirotaka, s’imbattono in un gigantesco drago; ormai allo stremo stanno per soccombere quando un inaspettato arrivo li sconvolge.

È il fratellino dell’atteso assente. Ovviamente non è all’altezza dell’avversario e fa più danni che altro. Sarà Hirotaka all’ultimo secondo a salvarli dall’impaccio, negando al suo fratellino l’accesso al server.

Una sera Kabakura e Hirotaka escono a cena con due colleghi. La serata sarà molto imbarazzante perché i due ragazzi più giovani faranno piccanti commenti su Narumi e Hanako, ignari della relazione che incorre tra i quattro, tenuta segreta per evitare problemi in ufficio. Nel frattempo le due ragazze passeranno la serata insieme a discutere di manga m/m, confrontandosi e scontrandosi sui loro gusti personali.

Un terribile temporale imperversa sulla città. Hirotaka ha paura, ma si sente a disagio a confessarlo agli altri. In un momento di confidenza Narumi ricorda al suo ragazzo che anche lei da piccola aveva paura dei tuoni e insieme rivangano dei dolci ricordi d’infanzia.

Dopo una serata di baldoria a quattro, Hirotaka riflette sulla relazione che ha con Narumi. Tra i due non è ancora scoccata la fiamma della passione, troppo amici per lanciarsi in una relazione di tipo più sensuale. Chiede quindi consiglio a Kabakura, il quale gli dice di non essere troppo diversi da loro. Intanto Narumi mette a paragone Naoya e Hirotaka, riflettendo sulle differenze dei due fratelli. Parlando con Naoya, anche Narumi fa delle considerazioni sulla sua relazione con Hirotaka, capendo che tra di loro ancora non è intercorso un vero appuntamento, perché entrambi sono troppo preoccupati a seguire le loro passioni da otaku. Uscendo dall’ufficio, Hirotaka la stupisce chiedendogli formalmente un vero appuntamento.

Ed ecco il giorno del fatidico appuntamento. Narumi fa proprio fatica ad accettare la richiesta di Hitoraka, ovvero comportarsi in maniera più consono ai canoni classici delle uscite a due. Il ragazzo pensa che i loro interessi comuni minino la possibilità di sviluppare il loro rapporto, quindi le chiede di astenersi dal nominare qualunque cosa abbia un riferimento otaku. Questo li irrigidisce un po’, causando problemi durante l’appuntamento al Luna Park. Alla fine della giornata i due capiranno che per far progredire la loro relazione, non è comunque necessario bandire i loro hobby; ritornano quindi alla normalità con la consapevolezza che il loro rapporto sta crescendo.

A piccoli passi i nostri amici, sviluppano il loro rapporto. A mano a mano nuovi personaggi entrano in gioco, rendendo più interessanti le loro giornate e le situazioni più piccanti. Tenerissimo Hirotaka nel tentativo di capire cosa manca al suo rapporto con Narumi; con semplicità esamina le situazioni di coppia per migliorare la loro relazione. Lui ama la sua amica d’infanzia ed è ben deciso a fare in modo che anche lei possa ricambiarlo con la stessa intensità.  La coppia Kabakuri/Hanako è su di un altro piano. Più maturi e decisi si scontrano per ogni cosa, nascondendo una passione e un coinvolgimento che appare a tratti, dando spessore all’anime.

Un programma che allieta le giornate, senza essere lezioso, ma comunicando i profondi sentimenti dei protagonisti, legati allo svolgimento di una quotidianità comune, ma non per questo priva di difficoltà.

A presto mie Fenici, continuate a seguirci per sapere come si evolveranno gli eventi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento