Tornano gli Oscar Al Miglior Film con il biennio 2010-2011! Edizioni precedenti, qui.

Progetto Grafico di Vita Firenze
Nel 2010 i membri dell’Academy decidono che cinque pellicole non sono sufficienti, per questo il numero dei nominati agli Oscar Al Miglior Film raddoppia. Ecco l’elenco dei candidati:
The Hurt Locker, di Kathryn Bigelow
Avatar, di James Cameron
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds), di Quentin Tarantino
The Blind Side, di John Lee Hancock
District 9, di Neill Blomkamp
An Education, di Lone Scherfig
Precious, di Lee Daniels
A Serious Man, di Joel ed Ethan Coen
Tra le nuvole (Up in the Air), di Jason Reitman
Up, di Pete Docter e Bob Peterson
And the Oscar Goes to… torna sul palco il grande Tom Hanks che senza giri di parole, apre la busta e annuncia chi ha ottenuto l’ambita statuetta.
Tom prima devi elencare tutti i candidati che mi combini! Avevi fretta di tornare a casa? Forse non aveva chiuso il gas o spento le luci. Ti perdoniamo perché sei un grande!
The Hurt Locker, di Kathryn Bigelow!
Eccovi il video della premiazione.
Grande Kathryn Bigelow che batte l’ex marito James Cameron, considerato da tutti il favorito, con il suo sopravvalutato Avatar. Notizia flash: usciranno al cinema altre tre pellicole, con tutto il cuore James non ce ne può importare una ciolla di questa saga.
Trovate qui il trailer.
La Bigelow parla di un gruppo di soldati in Iraq che hanno l’arduo compito di disinnescare mine. Non amo particolarmente questo genere di film. Avrei preferito la vittoria di Tarantino con i suoi Bastardi senza Gloria. Quentin, sarà per la prossima.
Rullo di tamburi…siamo nel 2011! Il tempo vola! Quell’anno la serata fu condotta dal duo peggio assortito della storia dell’Academy: James Franco e Anne Hathaway.
Ecco i candidati:
Il discorso del re (The King’s Speech), di Tom Hooper
Il cigno nero (Black Swan), di Darren Aronofsky
Inception, di Christopher Nolan
The Fighter, di David O. Russell
The Social Network, di David Fincher
Il Grinta (True Grit), di Joel ed Ethan Coen
127 ore (127 Hours), di Danny Boyle
I ragazzi stanno bene (The Kids Are All Right), di Lisa Cholodenko
Toy Story 3 – La grande fuga (Toy Story 3), di Lee Unkrich
Un gelido inverno (Winter’s Bone), di Debra Granik
And the Oscar goes to… Steven Spielberg che a quanto pare ha preso casa sul palco degli Oscar, è sempre lì… vi lascio il video.
Il discorso del re (The King’s Speech), di Tom Hooper! Qui il trailer del film.
Il Discorso del Re narra la storia di come il re Giorgio VI, interpretato da Colin Firth, cerchi di superare la sua balbuzie per poter fare un discorso alla nazione.
Io l’ho trovato ben recitato, ma di una noia mortale.
Avrei preferito vedere sul palco The Social Network di Fincher oppure Inception di Nolan.
Tom Hooper non è un grande regista e il recente flop del musical Cats si commenta da solo.
Altri film ci attendono. Alla prossima!