Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / News: Prospetto del futuro Disney…

News: Prospetto del futuro Disney…

“Se puoi sognarlo, puoi farlo.”
Walt Disney

Disney e i piani per il futuro

Si sa, la Disney fa le cose in grande, soprattutto dopo le recenti acquisizioni.
La notizia è di pochi giorni fa: è stato rilasciato il nuovo calendario delle prossime uscite cinematografiche, dei prossimi film in cantiere e in lavorazione e quant’altro uno possa immaginare.
Andremo da quest’anno fino al 2027 e oltre.

Nel 2019 vedremo Toy Story 4 e Il Re Leone, il sequel di Maleficent (Mistress of Evil), Frozen 2. Captain Marvel, Dumbo, Penguins, Avengers 4, Aladdin,
Artemis Fowl e Lilli e il Vagabondo 2. A fine anno – e io aspetto questo con molta ansia e trepidazione – Star Wars episodio IX, The rise of Skywalker, capitolo conclusivo della saga degli Skywalker iniziata nel 1977.

2020
Arrivano i live action di Mulan e Cruella dalla Carica dei 101. Titoli Pixar che debutteranno a giugno e a settembre.

Dal 2021 al 2025, tanti film tra cui quattro film dedicati ad Avatar e il quinto Indiana Jones (quando Lucas si deciderà a scriverlo, Spielberg è sempre pronto a dirigerlo e io questo lo aspetto con molta curiosità).

La Marvel ha venti pellicole da sviluppare dopo l’introduzione di nuovi personaggi, una copertura di film da qui fino al 2029 con lo sfruttamento di oltre 7000 personaggi. Quindi, fan del MCU, non sarete orfani.
Il 10 Luglio 2019 Spiderman: far from home; mentre in lavorazione: Black Widow, Gli Eterni, Doctor Strange 2, Black Panther 2, Shang Chi, Spiderman 3, I Guardiani della galassia 3 e altri sequel e serie tv.
Nei piani Marvel anche Moon Knight e Nova.

Serie tv annunciate: Loki, Visione e Scarlet Witch, Falcon e Winter Soldier, Hawkeye, Rocket raccoon e Groot (non ancora ufficiale).

Live action
Dumbo, Aladdin, Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo, Mulan, Cruella, La Sirenetta, Trilli e Peter Pan, Pinocchio, La spada nella roccia, Biancaneve e Rose Red, James e la pesca gigante, The chronicles of Prydain, Il principe azzurro, Night on Bold mountain, Lilo e Stitch, Il gobbo di Notre-Dame e altri sequel.

Star Wars
Dopo l’episodio IX avremo un pausa. La nuova trilogia, slegata da quella degli Skywalker, uscirà nel 2022, 2024 e 2026, sempre prima di Natale, questa volta hanno optato per anni pari e non dispari come in precedenza.
Quale delle due trilogie in lavorazione vedrà per prima la luce? Quella di Rian Johnson, già regista dell’episodio VIII o quella di Weiss e Benioff, autori del Trono di Spade?
Di sicuro ci saranno altri film e serie tv che integreranno la più grande saga e universo mai creati da un essere umano. Vedi The Mandalorian, Clone Wars e incrocio le dita affinché riprendano la produzione dell’Anthology, magari con il film su Obi-Wan Kenobi.

E voi, cosa state attendendo con ansia?
Ci saranno tanti bei film da vedere, a mio avviso.

Di seguito vi allego il calendario.

Un saluto dalla vostra Mal.

Teresa

Teresa
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...