Home » Recensioni: serie TV e Film » Marvel Fase Quattro

Marvel Fase Quattro

Bentornate Fenici! Oggi vorrei parlarvi dei futuri piani della Marvel, ovvero la fase quattro che ha avuto inizio il 15 gennaio del 2021. Progetti che includono, film, telefilm e serie animate e a detta di Kevin Feige, il grande capo dei Marvel Studios, ne avremo fino al 2029.

Marvel Fase Quattro

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Dopo Endgame c’è stata la fine di un ciclo di questo ambizioso progetto dove in oltre 10 anni ci sono stati 23 film di successo.

Kevin Feige, il presidente, aveva annunciato al Comic Con del 2019 questa fase quattro con film e serie da distribuire sul canale streaming della Disney in uscita tra il 2020 e il 2023. Ma a causa Covid i piani delle uscite sono slittati e il 2020 è stato il primo anno senza alcuna uscita per la Marvel.

All’Investor Day del dicembre del 2020 sono state annunciate parecchie novità tra film e serie, un reboot dei Fantastici 4, il terzo film su Ant-man and the Wasp: Quantumania.

Film Marvel Fase Quattro in uscita dal 2021 al 2023

2021

Black Widow: 7 maggio

Shang Chi e la leggenda dei dieci cerchi: 9 luglio

Gli Eterni: 5 novembre

Spiderman 3   17 dicembre

2022

Dottor Strange and the Multiverse of Madness:  25 marzo

Thor: Love and Thunder: 6 maggio

Black Panther 2:  8 luglio

Captain Marvel 2: 11 novembre

2023

Guardiani della Galassia vol. 3

Ant man anche the Wasp: Quantumania

Fantastici 4

Black Widow: 7 maggio 2021

Dopo innumerevoli slittamenti di uscita, si è optato per un cambio definitivo di data un anno dopo quella effettiva. Questo film segna l’addio della Johansson come Vedova Nera ed è ambientato dopo Civil War. Si vedrà il passato di Natasha, la Stanza Rossa, il trattamento Kurudin e il famoso incidente di Budapest con Hawkeye. Consoceremo la nuova Black Widow ovvero Yelena Belova. Attualmente si pensa a una uscita ibrida sia al cinema che in streaming come per Wonder Woman 1984.

Shang Chi e la leggenda dei 10 cerchi: 9 luglio 2021

Questo film tratterà personaggi ancora non visti nell’MCU. Shang Chi si scontrerà con il vero Mandarino e non quella copia falsa vista in Iron man 3.

Gli Eterni: 5 novembre 2021

Film che comprende un cast di tutto rispetto da Richard Madden a Salma Hayek ad Angelina Jolie e Kit Harington. Gli Eterni sono una razza aliena potente richiamati dagli scontri avvenuti tra gli Avengers e Thanos e si scontreranno con un’altra razza, i Devianti.

Spiderman 3:  17 dicembre 2021

Film in cui ci saranno diverse versioni del supereroe tessi-ragnatele, i vecchi Spiderman della Sony così come i villain quali Electro, Octopus e Strange che spegnerà il Multiverso e diverse realtà collimeranno in questo film.

Dottor Strange and the Multiverse of Madness: 25 marzo 2022

Nel secondo film, lo Stregone Supremo avrà come coprotagonista Wanda/Scarlet Witch (dalla serie WandaVision), la dottoressa Palmer e Loki. Il nemico dovrebbe essere Mordo.

Thor: Love and Thunder: 6 maggio 2022

Questo è il quarto film sul Dio del tuono e il secondo scritto e diretto da Taika Waititi. Natalie Portman tornerà come Jane Foster e sarà anche lei Thor, impugnando Mjollnir, ci saranno alcuni dei Guardiani della galassia e Gorr, il macellatore degli Dei (Christian Bale).

Black Panther 2:  8 luglio 2022

Dopo la scomparsa di Boseman, i piani della Marvel sono cambiati. Nessun re-cast per T’Challa, si onorerà la sua memoria e dell’attore e si racconterà la storia di altri personaggi del Wakanda.

Blade: tra luglio e novembre 2022

Dopo la trilogia con Wesley Snipes (che io adoro), il premio Oscar Mahershala Ali sarà il nuovo Blade.

Captain Marvel 2:  11 novembre 2022

Oltre alla Larson che riprenderà i panni dell’eroina per metà Kree, ci sarà Ms Marvel vista nella serie omonima in uscita nel 2021 e Monica Rambeau vista sia in C. Marvel che in WandaVision.

Guardiani della Galassia vol 3:  2023

Film che con una lunga e travagliata gestazione e con cambio di registi, vedrà la luce.

Ant man and the Wasp: Quantumania: 2023

Oltre al cast originale visto nei due film precedenti, avremo la figlia di Scott come Stature e il nuovo villain Kang il Conquistatore.

Fantastici 4: 2023

Nuovo film, nuovo cast ma è ancora tutto molto embrionale.

Telefilm Marvel Fase Quattro in uscita dal 2021 al 2023

I film sono solo una parte di questa Fase Quattro Marvel e come vedrete c’è moltissimo da vedere ma non sono nulla senza la visione delle serie tv. Disney sta puntando molto sullo streaming casalingo e le serie sono parte integrante dei nuovi film.

WandaVision: 15 gennaio 2021

Serie incentrata su Wanda Maximoff e Visione (Dopo Endgame).

Marvel Fase Quattro

The Falcon and the Winter Soldier: 19 marzo 2021

La serie si svolge dopo Endgame e vede l’unione tra Falcon, Sam Wilson che ha ricevuto lo scudo di Captain America e Winter Soldier, ovvero Bucky Barnes ormai Avenger a tutti gli effetti.

Marvel Fase Quattro

Spoiler: vedo Bucky come guida per Sam nell’eredità di uno scudo “pesante”, scudo che a mio avviso doveva andare a Bucky (nei fumetti accade anche questo, sia a uno che all’altro). Vedremo Zemo, Madripoor, us Agent e Sharon Carter ovvero Agente 13. Mi aspetto azione e soprattutto approfondimenti sul passato di Bucky e di Sam.

Loki: maggio 2021

La serie riprende da Avengers, dove Loki fugge con il Tesseract e viene presto dalla TVA, la Time Variance Authority.

Marvel Fase Quattro

Spoiler: Loki si muoverà nel tempo per evitare cambiamenti o sconvolgimenti che potrebbero alterare le linee temporali. Tutto questo sarà legato al Multiverso e si ci sarà da divertirsi.

What if…?: estate 2021

I What if saranno una sorta di “E se fosse andato invece in questo modo?”, cambiamenti sui vari personaggi sia a livello di storia che di trama e sarà una serie animata.

Ms Marvel: fine 2021

È uno young adult dove Ms Marvel, fan di Carol Danvers, farà la sua parte negli Avengers.

Hawkeye: fine 2021

Clint istruirà la sua erede Kate Bishop e sarà la nuova Occhio di Falco negli Young Avengers.

Moon Knight: 2022

Sarà interpretato da Oscar Isaac ed è ancora tutto in fase embrionale.

She Hulk: 2022

Jennifer Walters ovvero la cugina di Bruce Banner, avrà anche lei la sua serie.

Poi avremo Secret Invasion, Ironheart, Armor Wars con Warmachine e I am Groot.

C’è tanto di tutto. Un mio consiglio? Vedere sia le serie che i film Marvel Fase Quattro dato che sono strettamente collegati. Cosa mi aspetto? Tante cose, stupore e meraviglia. Perché la Marvel sa stupirti sempre, è tornata e lo ha fatto in grande stile.

Pronti per sclerare? Pronti per impazzire e teorizzare? Io sì, e voi?

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento