Home » Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm » Le Recensioni della 5 B:Un gattino nel Nether di Cube Kid

Le Recensioni della 5 B:Un gattino nel Nether di Cube Kid

 

SCOPRI IL DIARIO DEL GATTINO CHE SI È PERSO NEL NETHER! La sua vista si appannò, e di colpo non vide più nulla. Billy non sarebbe mai più stato un animale normale, non si sarebbe più arrampicato sugli alberi né avrebbe dato la caccia alle farfalle. Nel villaggio sarebbero circolate delle voci su uno strano gattino dagli occhi viola e dal pelo blu. Non aveva dato retta alla mamma e si era avventurato nel Nether. Sarebbe stato meglio se Billy avesse ascoltato sua madre! Ma non l’ha fatto, e ora si trova nel Nether, un mondo bizzarro, popolato da creature spaventose. Accompagnato da un ghast quasi allegro e da una strega non troppo cattiva, Billy sviluppa dei poteri sovrannaturali. Ma gli basteranno a contrastare l’esercito di Endernova, l’enderman che vuole conquistare il Mondo Principale? Per salvare i suoi amici, Billy dovrà diventare il campione del Nether, l’eletto di cui parla la profezia!

 

Ho comprato questo libro perche’ l’ho visto ad un mio amico e mi e’ sembrato molto interessante e carino.Non parla di cose reali, ma di storie inventate,e si ambienta nel mondo di Minecraft

Il libro racconta  di un gattino ,che finisce in un mondo virtuale dove affronta tante avventure e conosce nuovi amici;Billy ( cosi si chiama il gattino) e’ un gatto che non ascolta mai nessuno e cosi si  avventura in una foresta, dove trova un portale misterioso!

Siccome e’ molto curioso,la sua curiosita’ lo ha fatto finire dentro al portale viola,in quella dimensione, Billy cambia il carattere e impara ad ascoltare gli altri e a dargli piu’ retta.

Nel mondo virtuale gli succedono tante cose , alcune strane, paurose e altre divertenti;e’ felice di avere nuovi amici e soprattutto di aver scoperto questo portale che lo porta in una dimensione nuova.

Un’altra volta ,in una delle sue avventure, Billy viene sgridato dalla madre , perche’ non gli dà mai retta ed entrando nel portale , il suo pelo e’ diventato tutto blu!!

Billy gli spiega che e’ dovuto scappare da una strega e l’unico modo per salvarsi era entrare nel portale,dopo tanto, Billy scopre come si e’ formato quel misterioso portale!

Sulla terra esiste un gioco chiamato Minecraft; quando stava per finire il gioco , tutti i giocatori sono svenuti e si sono ritrovati dentro il mondo virtuale , trasformandosi nella vita reale.

Finalmente alla fine del racconto, Billy trova una padrona che gli vuole bene di nome Elisa e lui vive felice con lei, ascoltandola senza più fare guai.

So che la storia e’ inventata e di fantasia, ma mi piacerebbe che accadesse anche a me;mi e’ piaciuto davvero tanto!

Ogni tanto e’ bello leggere storie di fantasia!

 

 

 

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento