Home » Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm » Le Recensioni della 5 B:”Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.La Battaglia del Labirinto” di Rick Riordan

Le Recensioni della 5 B:”Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.La Battaglia del Labirinto” di Rick Riordan

 

 

 

La guerra tra gli dei dell’Olimpo e i Titani è alle porte e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall’invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, che forse nasconde una via d’accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L’ultima sfida ha inizio- e questa è solo la prima delle battaglie.

 

 

Rick Riordan, scrittore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con importanti riconoscimenti.

La saga “Percy Jackson e gli Dei delľ Olimpo” ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo.

Dai primi due romanzi della serie, sono stati tratti due film.

Il primo libro della collana mi era piaciuto molto, e quindi mi sono fatto prestare da mia cugina questo che sto recensendo.

I cinque protagonisti sono coraggiosi, molto coraggiosi! Entrano nel labirinto e cercano di fermare Crono, piuttosto che lasciargli distruggere il Campo Mezzosangue.

Per me, questo libro è fantastico!

P.S. Ovviamente consiglio a chiunque piaccia questo genere, di leggere il libro.

 

 

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento