Home / Interviste inedite perRFS / Intervista a Larissa Ione

Intervista a Larissa Ione

Interviste-Copertine

Care lettrici e lettori di Romanticamente Fantasy,
siamo molto felici di poter ospitare sul blog una persona veramente speciale, una vera Dea per chi ama leggere paranormal romance e non solo.
Una delle autrici, che con i suoi libri, è entrata a far parte dei best-seller di New York Times e USA Today
Un aiutino: se invece che “Dea” vi dicessi la parola “Demone” e che, grazie a lei, George Clooney non è più il dottore dal quale vorreste essere curate in un pronto soccorso, vi faccio risuonare qualche campanellino in testa?
Ebbene sì, è lei! Diamo il nostro caloroso benvenuto a Larissa Ione! 

Larissa Ione

Ciao Larissa e grazie per essere venuta a trovarci su Romanticamente Fantasy.

LARISSA: Grazie mille a voi per l’ospitalità! E grazie ancora per la vostra pazienza… ho attraversato un periodo un po’ pesante negli ultimi mesi e apprezzo molto quanto siete state meravigliose! (ndr purtroppo Larissa all’inizio dell’anno ha dovuto affrontare un grave lutto familiare)

Il 2013 che si è appena concluso è stato un anno speciale per te! Hai pubblicato il tuo nuovo progetto, che ha come protagonisti i vampiri del Clan MoonBound, ottenendo un grosso successo con il primo libro della serie: Bound by Night e a dicembre è appena uscito uno dei libri più attesi nel panorama paranormal romance, e naturalmente dai tuoi fan, Reaver (Lord of Deliverance #5). E se posso dire, quest’ultimo non ha certo deluso le attese e speriamo di averlo presto tra le nostre mani, nell’edizione italiana.

LARISSA: Questa è una cosa fantastica da sentire! Bound by Night e Reaver sono stati due tra le sfide più grandi mentre li scrivevo, tra tutti i miei libri, così ero SUPER nervosa riguardo alla loro pubblicazione.
Grazie al cielo i miei lettori li hanno apprezzati molto e ne sono felicissima.

Logo Romanticamente Fantasy

Pronta per le nostre curiosità? Partiamo.

1) Parlando di Bound by Night: hai scelto un contesto molto particolare per creare la realtà nella quale vivono i vampiri, predatori per eccellenza, sono schiavi della razza umana, che non brilla esattamente per la propria bontà. Da dove è nata questa ispirazione?

LARISSA: Proviene dal mondo intorno a me, davvero… La capacità umana di mostrare gentilezza è sorprendente… ma così è anche la capacità umana di essere crudeli. La nostra storia come persone è, a volte, inquietante, piena di crudeltà, fanatismo e ineguaglianze… Nella serie dei Moon Bound Clan Vampires ho voluto esplorare entrambe queste capacità: tolleranza e intolleranza.

bound-by-night2) In Bound by Night incontriamo una coppia di vampiri Aiden e Takis, due vampiri maschi. In futuro hai intenzione di scrivere una novella M/M sulla loro storia, o rimarranno nella serie solo dei personaggi secondari?

LARISSA: In realtà ho in programma di scrivere una storia M/M! Ma… c’è una linea narrativa in corso che potrebbe cambiare i soggetti interessati. Mi piacerebbe poter rivelare di più, ma cari lettori dovete continuare a seguirmi!

3) Ultima domanda su Bound by Night, ho adorato questo libro e non vedo l’ora che esca il prossimo, la storia di Bastien è molto commovente and Ryker straordinario. Nel futuro li rivedremo?

LARISSA: Assolutamente! Quando sarà arrivato il momento, ho intenzione di dare anche a Bastien un suo libro.

4) Cambiamo argomento. Azagoth. Hai preannunciato l’uscita di una novella su di lui, 1001DarkNightsAzagoth_200probabilmente in primavera; potresti dirci se la sua storia sarà un flashback del suo passato, o avrà luogo nel presente, innamorandosi di qualcuno di nuovo?

LARISSA: Sicuramente qualcuno di nuovo. La storia è ambientata nella realtà delle serie Demonica e Lords of Delivarence, ma può essere letta a sé stante, così i nuovi lettori non si sentiranno sperduti. La sua eroina è Liliana, i lettori possono ricordarla dal racconto di Natale di Reaver. Quest’ultimo si può trovare sul mio sito internet nella sezione Overkill della serie Demonica: http://larissaione.com/blog/books/demonica-overkill/

5) Nell’ultimo libro del Lords of Deliverance, uscito in Italia, ci hai lasciato a bocca aperta grazie alla scoperta di Reaver e il suo legame di parentela coi Cavalieri. Era già tutto pianificato sin dall’inizio o è una “genialata” che ti è venuta in mente mentre scrivevi la saga?

warbypickyme-200x160LARISSA: Bella domanda! Non era programmato dall’inizio della serie Demonica, ma sapevo dall’inizio di Eternal Rider che Reaver era “legato” ai Cavalieri. Mi ero resa conto che Reaver era speciale durante la scrittura di Passion Unleashed, così sapevo che avrebbe dovuto avere una bella storia!

6) I tuoi personaggi maschili sono dannatamente sexy e molto dominanti, ma leggendo i tuoi libri ho scoperto che lasci il potere di fare la scelta, se accettare di stare insieme, ai personaggi femminili. Credo che sia un messaggio importante. Tu cosa ne pensi?

LARISSA: Sono d’accordo. Cerco di mantenere le mie idee personali al di fuori dei miei libri, ma il mio amore per gli animali si percepisce, così come la mia convinzione che le donne sono uguali e forti quanto gli uomini. Nei miei libri le eroine saranno sempre allo stesso livello dei protagonisti maschili, e in alcuni casi, potrebbero detenere più potere degli stessi eroi. Credo che i veri uomini abbiano estremo rispetto delle donne, e un vero maschio Alpha, come avviene tra i lupi, non abuserebbe MAI della sua forza contro la compagna.

cover ione7) Pensi che prossimamente la tua serie sui vampiri del clan MoonBound verrà pubblicata in Italia? E i libri che hai scritto in collaborazione a un’altra autrice, con lo pseudonimo Sidney Croft?

LARISSA: Mi piacerebbe che venissero pubblicate entrambe in Italia! Purtroppo non ho la possibilità di decidere su questo, ma non appena i miei libri diventeranno popolari in Europa, questa cosa potrebbe accadere! (ndr per nostra fortuna proprio in questi giorni è stato pubblicato in italiano Bound by Night, con il titolo Il fuoco della notte!)

8) I tuoi libri sono meravigliosi e i tuoi personaggi irresistibili… hai letto qualcosa nel passato che ti è piaciuto così tanto da pensare: “perché non l’ho scritta io questa storia?”

LARISSA: Grazie mille! E per rispondere alla domanda, sì, l’ho pensato diverse volte. Mi viene in mente la serie The Wheel of Time di Robert Jordan. Che serie meravigliosa. Una vera fonte di ispirazione per me.

9) L’anno scorso in Italia abbiamo avuto una notevole diffusione di libri M/M tradotti in italiano, grazie a degli editori che hanno sfidato la sorte. Personalmente ho scoperto dei bravissimi autori e dei libri fantastici. Ami questo genere di letteratura? Qualche autore in particolare?

LARISSA: Sì, la adoro! Ho sempre amato i romance M/M, perché quando lo faccio, leggo i romance per gli eroi maschili. Mi piace ritrovarmi innamorata del ragazzo sexy che spicca tra le pagine del libro. L’eroina femminile, davvero, non è così importante per me. Però nei romance M/M ci trovi due eroi. È fighissimo!

10) Dopo l’uscita di Reaver cosa hai intenzione di fare? Qualche nuova idea alla quale stai pensando?

LARISSA: Dopo Reaver, Azagoth sarà pubblicato in giugno e poi nel dicembre 2014 arriverà Revenant. Dopo di questi… onestamente, non lo so, sto pensando di portare in una nuova direzione la serie Demonica, ma ci sono anche altri generi che mi piacerebbe scrivere. In questo momento c’è qualcosa che bolle in pentola, in un modo che rende tutto molto eccitante. Non vedo l’ora di poter iniziare una nuova avventura con i miei lettori!

Un grosso ringraziamento a Larissa per essere stata così carina a concederci questa intervista. In bocca al lupo per tutto e speriamo di incontrarti presto qui in Italia!
Un grosso abbraccio.

LARISSA: Grazie e un grosso abbraccio anche a tutti voi! Mi piacerebbe tanto visitare l’Italia un giorno!

 Logo Romanticamente Fantasy

Dear followers of Romanticamente Fantasy,
we are very thrilled to host in the blog a very special person, a real goddess for us who likes to read paranormal romance and not only.
Bestselling author with her books for New York times and USA today.
A little help, if instead of “Goddess” I told you the word “Demon”, and that thanks to her George Clooney is no longer the doctor from whom you would like to be treated in an emergency room, rings any bells in your head?
Yes, we are having her with us! Let’s give our best welcome to Larissa Ione!
Hi Larissa and thanks for being with us on Romanticamente Fantasy.

LARISSA… Thank you so much for having me! And thank you for your patience…I’ve had a rough few months, so I appreciate how wonderful you’ve been!

2013 has just ended and it was a special year for you! You published your new project that has as protagonists the vampires of Clan MoonBound, obtaining a great success with the first book of the series: Bound by Night and in December you just released one of the most anticipated books in paranormal romance, and of course by your fans, Reaver (Lord of Deliverance # 5). And if I may say, Reaver has not disappointed the expectations and we hope to have it soon in our hands the Italian edition.

LARISSA: That’s wonderful to hear! Bound By Night and Reaver have both been my most challenging books to write to date, so I was SUPER nervous about their releases. Thankfully,, my readers have enjoyed them, so I’m very happy!

Are you ready for our curiosities? Let’s get started.

1)Talking about Bound by Night: you choose a very special context: in the world where your vampires are living, they are the powerful predators, but they are also slaves of the human race, which doesn’t shine exactly for kindness. Where did you find your inspiration?

LARISSA: It comes from the world around me, really. . The human capacity for kindness is amazing…but so is the human capacity for cruelty. .. Our history as a people is so disturbing, full of cruelty, and bigotry and inequality. .. In the MoonBound Clan Vampire series I wanted to explore the human capacity for both tolerance and intolerance.

2) In Bound by Night we meet a couple of vampires: Aiden and Takis, two male vampires, in the future are you going to write a M/M story about them, or they’ll remain in the series only as secondary characters?

LARISSA: Actually, I do plan to write an M/M story, ! But…there’s a running plot that might change the major players. Wish I could say more, but readers will have to stay tuned!

3) Last question about Bound by Night, I loved so much this book and I can’t wait for the next one, Bastien story is really moving and Ryker is awesome. In the future will we see them again?

LARISSA: Absolutely! I plan to give Bastien his own book when the time comes!

4) Let’s change the subject. Azagoth. You have announced the release of a novel about him, probably in the spring. Could you tell us whether his story will be a flashback of his past, or it will take place in the present, falling in love with someone new?

LARISSA: Definitely someone new. The story fits in the Demonica/Lords of Deliverance world, but it will stand alone so new readers won’t feel lost. His heroine is Lilliana, who readers might remember from the Reaver Christmas story that can be found on my website in the Demonica: Overkill section: http://larissaione.com/blog/books/demonica-overkill/

5) In the last book of the Lords of Deliverance, released in Italy, you left us open-mouthed with discovering Reaver and his relation of kinship with the Lords. It was all planned already from the beginning or did you have this brilliant idea while you were writing the series?

LARISSA: Good question! It wasn’t planned from the start of the Demonica series, but I knew from the start of Eternal Rider that Reaver was “related” to the Horsemen. I knew Reaver was special from the time I wrote Passion Unleashed, so I knew he had to have a good story!

6) Your male characters are hot as hell and very dominant, but reading your books I found out you leave the power of the choice in the mating to the female characters.I think this is an important message, don’t you think?

LARISSA: I agree. I try to keep my personal beliefs out of my books, but my love of animals comes through, as well as my belief that women are just as equal and strong as men. The heroines in my books will always give the heroes a run for their money, , and if anything, they might hold more power than the heroes. I believe that real men are respectful of women, and a true alpha male, just like wolves, will NEVER abuse his power over his mate.

7) Do you think that in the future will be your Clan MoonBound vampire series will be published in Italy? And what about the books you wrote as co-author with the pen name of Sidney Croft?

LARISSA: I would love to see both series published in Italy! Sadly, I have no control over that, but as my books gain popularity in Europe, it may happen!

8)Your books are amazing and your characters compelling… Did you read something in the past that you loved so much that you thought “why didn’t I write this story?”

LARISSA: Thank you so much! And to answer your question, yes, I’ve thought that many times. Robert Jordan’s Wheel of Time series comes to mind. What an amazing series. Truly an inspiration to me.

9)Last year in Italy we had a great diffusion of M/M books translated in our language, thanks to some publishers that take the chance. Personally I discovered some great authors and a lot of wonderful books. Do you love this kind of literature? Any authors in particular?

LARISSA: I do! I’ve always loved M/M romance because when it comes down to it, I read romance for the heroes. I want to fall in love with the hot guy who stars in the book. The heroine, really, is not as important to me. So with M/M romance, you get two heroes. It’s awesome!

10) After Reaver’s released, what are you going to do? Is there something new about you’re thinking of?

LARISSA: After Reaver, Azagoth will release in June, and then in December 2014 will be Revenant. After that…honestly,, I’m not sure. I’m looking at taking the Demonica series in a new direction, but there are also other genres I’d like to try writing. Right now things are up in the air, but in a way, that’s very exciting. I’m looking forward to a new journey with all my readers!

Thank you so much Larissa, you were so nice according us this interview. Touch wood for everything and we hope to meet you soon here in Italy.
A big hug.
LARISSA: Thank you, and big hugs back! I’d love to visit Italy someday!

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Intervista esclusiva per Romanticamente Fantasy a Thea Harrison

Cari lettori di Romanticamente Fantasy, se amate il ...