Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Il Calendarfilm dell’avvento: Venti Dicembre “FernGully – Le avventure di Zak e Crysta”

Il Calendarfilm dell’avvento: Venti Dicembre “FernGully – Le avventure di Zak e Crysta”

 

Titolo Originale: Ferngully: The Last Rainforest

Paese: USA

Data d’uscita: 1992

Genere: Animazione

Regia: Billy Koyer

Soggetto: Diana Young (Racconto)

Durata: 75 Minuti

Casa di produzione: 20th Century Fox, Kroyer Films, Youngheart Productions, FAI Films

Un giorno Crysta, che vive nella foresta incantata di Ferngully, decide di fare un lungo viaggio con Batty, un nuovo amico svitato e simpatico, e insieme arrivano ai confini della magica foresta. Ma li attende una spiacevole sorpresa: gli uomini stanno distruggendo gli alberi di Ferngully. Soltanto un ragazzo, Zac, rimpicciolito per sbaglio da Crysta, la segue nel cuore della foresta incantata…tutte le speranze che Crysta e i suoi amici continuino a vivere a Ferngully sono nelle sue mani( Movieplayer).

 

Questo film animato è stato una scoperta quando le mie figlie erano piccole. L’ho amato da subito perché diverso dalle storie che si vedevano a quei tempi. Mi sono sempre meravigliata che non avesse avuto un successo maggiore.

 

È disegnato bene, la storia è ben scritta ed è bello da vedere;  quello che mi ha colpito da subito è stato, tuttavia,  il suo messaggio ambientalista: bisogna difendere il territorio dall’inquinamento e dalla distruzione, perché l’ecosistema esistente permette una vita felice ed equilibrata a tutte le specie viventi,  compreso l’uomo. Questo film animato mi ha permesso di parlare di ecologia alle mie figlie e a far capire loro che bisogna rispettare tutte le forme viventi.

 

Ve ne consiglio vivamente la visione con i vostri figli.

Aiutiamoli a diventare amanti della terra e a rispettarla!

 

 

 

Eve

Eve

Lascia un Commento