Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Il Calendarfilm dell’avvento: Undici Dicembre “Natale a Angel Falls”

Il Calendarfilm dell’avvento: Undici Dicembre “Natale a Angel Falls”

 

Titolo originale: Christmas in Angel Falls

Produzione: USA 2017

Regia: Bradley Walsh

Genere: commedia

Cast: Rachel Boston, Paul Greene, Beau Bridges, Allison Hossack, Bill Lake, Ehren Kassam, Andrew Moodie, Jill frappier, Liisa Repo-Martell, Jeff Geddis, Natalie Lisinska, Hattie Kragten.

 

L’angelo Gabby riceve il compito di recarsi ad Angel Falls per aiutare gli abitanti a riscoprire lo spirito del Natale. Mentre svolge il suo lavoro si ritroverà ad affrontare un percorso personale particolare.

(Fonte MyMovies)

 

 

Salve, Fenici!

Sapete, questo è uno di quei film che mi fa pensare a quanto sia cambiato il concetto di Natale di oggi rispetto a quando ero bambina io. Oggi sembra tutto basato solo sul consumismo. Magari molte persone non la penseranno come me sul fatto che ormai il Natale inizi a novembre e non più l’otto dicembre. Quando ero piccola io si seguiva ancora la tradizione e si dava, a mio parere, più importanza allo stare tutti insieme in famiglia. I regali si facevano, ma percepivo una sensazione diversa; ora invece ruota tutto intorno allo spendere soldi. Insomma, tutto questo per dire che nel film si può rivivere la vera atmosfera del Natale che, probabilmente, se ci guardiamo intorno, la maggior parte delle persone ormai ha perso e di questo sono dispiaciuta.

 

 

Gabby, la protagonista, è un angelo con sembianze umane che deve riportare lo spirito del Natale in una cittadina, Angel Falls. Ovviamente ci riesce (no tranquilli non è un vero spoiler, dai. Lo sapevate pure voi sin dall’inizio no? Era scontato, in fondo è un angelo, mica una comune mortale). Ma la cosa bella è che il film non si incentra solo su questo, ma anche sul percorso personale della protagonista che, in quanti anni? Probabilmente cento o mille di esistenza, finalmente scopre cos’è l’amore e come ci si sente a essere innamorati. Quindi è una commedia natalizia che ci regala anche un po’ di magico romanticismo insieme alla riscoperta del vero spirito del Natale da condividere con tutta la famiglia.

In conclusione, ve ne consiglio la visione tutti insieme, seduti sul divano e sentendo il calore dei vostri cari.

 

 

 

Eve

Eve

Lascia un Commento

x

Check Also

Ricordi: Once Upon a Time – Settima stagione

Ciao Fenici, oggi vi parlo di una serie ...