I Romanzi Mondadori di gennaio 2019

in uscita il 5 gennaio 2019

CLASSIC

CLASSIC_1176Mary BALOGH – Qualcuno da amare (Someone to Love)

“Mary Balogh è la regina del romance storico.” Jayne Ann Krentz

Anna Snow è cresciuta in un orfanotrofio di Bath e ha ben poca esperienza del mondo. Lavora nell’istituto come insegnante, ma una fortuna del tutto inattesa sta per bussare alla sua porta: scopre infatti di essere figlia del defunto conte di Riverdale, nonché sua erede. Benché abbia sempre sognato di incontrare la sua vera famiglia, quando arriva a Londra la ragazza viene accolta piuttosto freddamente. I nuovi parenti sono tutt’altro che entusiasti di incontrarla, ma si trovano comunque costretti a introdurla in società. E il destino ha in serbo per lei un’altra sorpresa che risponde al nome di Avery Archer, duca di Netherby…

Note: QUALCUNO DA AMARE ( Someone to Love ) è il romanzo di apertura della serie dedicata alla famiglia Westcott.

La serie proseguirà con ‘Someone to Hold’, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

 

CLASSIC_1177Jo BEVERLEY – Il visconte cerca moglie (The Viscount Needs a Wife)

“Un sensualissimo incantesimo scritto con grazia impeccabile.” Teresa Medeiros

Lord Dauntry ha una lunga fila di pretendenti, ma la delicata situazione familiare in cui si trova lo spinge a cercare una moglie in grado di gestire la sua casa. La notizia di questa curiosa ricerca arriva per lettera dall’amica Ruth direttamente nelle mani di Kitty, vedova del capitano Marcus Cateril, da mesi in balia della suocera che mal tollera il suo intimo desiderio di rifarsi una vita. Ma Kitty è risoluta: si recherà a incontrare lord Dauntry e deciderà se prenderlo per marito. Scelto l’abito grigio più adatto alla partenza, muove alla volta di una nuova vita. E ben presto due cuori si accenderanno dei più vistosi colori dell’amore…

Note: IL VISCONTE CERCA MOGLIE ( The Viscount Needs a Wife ) appartiene alla serie dedicata alla “Compagnia dei Furfanti” ( Company of Rogues ), che racconta le vicende di un gruppo di amici conosciutisi ai tempi della scuola e che hanno promesso di aiutarsi reciprocamente nelle difficoltà.

Ambientazione: Inghilterra, 1817 ( periodo regency )

 

CLASSIC_1178Linda KENT – L’albero dei desideri

Due cuori uniti da un unico desiderio

Grant Cameron, direttore della Selby Overseas di Calcutta, è un uomo di successo, stimato da tutti e corteggiato dalle lady inglesi, ma non dimentica il passato che dalla Scozia lo ha condotto in India, né la gratitudine che lo lega a lord Selby. Pertanto, non può rifiutare l’incarico di vegliare sulla giovane figlia dell’amico, anche se i sentimenti che la bellissima Sashi gli suscita nel cuore sono profondi e intensi. Audace, sensibile e intelligente, Sashi rappresenta il suo sogno proibito, conteso da un rivale affascinante e dalla magica atmosfera indiana che circonda la ragazza, rendendola semplicemente irresistibile. Un sogno al quale Grant non è più disposto a rinunciare, neanche a costo della vita.

Note: L’ALBERO DEI DESIDERI è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent.

Le vicende del romanzo sono collegate a quelle narrate in GELSOMINO INDIANO, già pubblicato ne I Romanzi Classic – nr. 1161.

Ambientazione:Inghilterra + India, 1880 circa ( epoca vittoriana )

 

EXTRA PASSION

EXTRA_97Mirta DRAKE – Il fascino del fuoco

Liv è l’unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall’infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d’amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un’irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi…

Note: IL FASCINO DEL FUOCO è il secondo romanzo della trilogia di ambientazione vichinga ‘Norse Love Trilogy’.

Il primo romanzo della trilogia, LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 94.

Tra le opere di Mirta Drake già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione: Scandinavia, IX secolo

EXTRA_98Geneva LEE – Ardente desiderio (Crave Me)

Belle Stuart ha appena rotto il fidanzamento con l’uomo che sognava di sposare dopo aver scoperto i suoi tradimenti. Decisa a dare una svolta alla propria vita, Belle si mette alla ricerca di un lavoro per finanziare un suo progetto nel campo della moda.

Ma quando l’avvocato Smith Price le offre di diventare la sua assistente personale, con uno stipendio altissimo, la ragazza ha un attimo di esitazione: Smith le appare terribilmente attraente e pericoloso allo stesso tempo. Belle tuttavia accetta e da quel momento la sua vita si lega a doppio filo a quella di Smith, che la stringe a sé con i vincoli del piacere estremo e della protezione.

Del resto, per entrambi è necessario mettersi al riparo da un passato incancellabile, ma che non riesce tuttavia a spegnere la passione che infiamma i loro cuori…

Note: ARDENTE DESIDERIO ( Crave Me ) è il quarto romanzo della saga Royals, che narra le vicende sentimentali della famiglia reale inglese.

Ambientazione: Inghilterra, oggi

 

ORO

ORO_193Julia QUINN – La spia della Corona (To Catch an Heiress)

Quando l’amore è un piacevole imprevisto e l’intrigo diventa passione

Dall’età di dieci anni Caroline Trent è stata affidata a una serie di terribili tutori e ha imparato molto presto che solo un atteggiamento deciso può metterla al riparo dalle loro insidie. Ormai prossima al suo ventunesimo compleanno, si vede costretta a fuggire dalla casa del suo ultimo tutore, con l’intenzione di rimanere nascosta fino al conseguimento della maggiore età. Ma sul suo cammino compare Blake Ravenscroft, agente del ministero della Guerra, che la rapisce credendola Carlotta De Leon, temibile spia di origini spagnole. Caroline decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio, e dal più imprevedibile degli equivoci…

Note: LA SPIA DELLA CORONA ( To Catch an Heiress ) è il primo romanzo della miniserie dedicata agli ‘Agenti della Corona’ (Agents for the Crown).

Il suo sequel è IO TI AVRO’ ( How to Marry a Marquis), già pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 523.

Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )

 

ORO_194May MCGOLDRICK – Sogni rubati (Borrowed Dreams)

Due animi gentili capaci di riscattare la sorte

Aveva giurato di non sposarsi mai più, eppure, dopo che la morte del primo marito l’ha lasciata coperta di debiti, Millicent decide di accettare la proposta dell’anziana contessa Aytoun: sposerà il conte suo figlio, Lyon Pennington, costretto a letto da una paralisi e in balia di cure che non sembrano lasciar intravedere alcuna speranza. Il matrimonio le permetterà in cambio di sanare il suo dissesto finanziario e mantenere la tenuta di Melbury Hall, con la servitù di colore che ha salvato dalle grinfie di avidi aguzzini. Poi, a poco a poco, Millicent intuirà che Lyon nasconde in realtà un’anima ancora capace di vivere. E di amare…

Note: SOGNI RUBATI ( Borrowed Dreams ) è il primo romanzo della trilogia ‘Scottish Dream’.

La trilogia comprende anche COMPLICE LA LUNA ( Captured Dreams ) e I SOGNI DI DOMANI ( Dreams of Destiny ), già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 695 e 730 rispettivamente.

Ambientazione: Inghilterra, 1772 ( periodo georgiano )

 

E.L.CORNER

E.L.CORNER
sono una lettrice compulsiva e vorace perchè mi piace leggere storie per poterle poi raccontare ad altri
x

Check Also

Harmony Historical: le uscite dei Grandi Romanzi Storici di maggio 2019

in uscita il 4 maggio 2019 Il sogno ...