Home » Recensioni: serie TV e Film » House Of The Dragon (Prequel Del Trono Di Spade): Work In Progress

House Of The Dragon (Prequel Del Trono Di Spade): Work In Progress

Tutti gli amanti del Trono di Spade, rimasti orfani dopo la fine della serie, sono in febbrile attesa del prequel, House of the Dragon, nuova serie HBO in arrivo per il 2022; vediamo a che punto è la sua preparazione.

House of the Dragon

House of the Dragon è ispirata al romanzo Fire & Blood (Fuoco e sangue, il motto di casa Targaryen) di George R. R. Martin, sviluppata con Ryan Condal e Miguel Sapochnik e ambientata 300 anni prima del Trono di Spade.

House of the Dragon

Nel romanzo viene raccontata la storia di Casa Targaryen, unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria, residenti a Roccia del Drago, del leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, e delle generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difenderlo, fino alla guerra civile che quasi dilaniò la loro dinastia.

La serie sarà composta da 10 episodi, sarà supervisionata da Martin e seguirà un arco temporale di 150 anni.

Paddy Considine (The Outsider, Peaky Blinders) interpreterà  re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal.

È un uomo cordiale, gentile e rispettabile e cercherà di portare avanti l’eredità di suo nonno, ma troverà tanti ostacoli.

Ecco chi saranno gli altri protagonisti: Olivia Cooke, nota per Sound of Metal, sarà Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, cavaliere della Casa Hightower; Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn; Matt Smith interpreterà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys ed erede al trono.

Daemon viene descritto come un guerriero magistrale e cavaliere dei draghi, “possiede il vero sangue del drago”.

Cresciuta nella Fortezza Rossa, Alicent è descritta come bella e regale, con una mente politica acuta.

House Of The Dragon

Recentemente sono state diffuse anche le immagini dei draghi in pre-produzione sulla pagina Twitter ufficiale.

House Of The Dragon

House Of The Dragon

In attesa di avere news più dettagliate vi lascio al teaser qui.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento