House of Gucci racconta le vicende legate al delitto di Maurizio Gucci e uscirà il 24 novembre 2021 al cinema.
Il film di Ridley Scott annovera un cast stellare: Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, Adam Driver veste i panni di Maurizio Gucci, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons sono rispettivamente Paolo, Aldo e Rodolfo Gucci. Ci saranno anche Salma Hayek (Pina Auriemma), Jack Huston (Domenico De Sole), Camille Cottin (Paola Franchi), Madalina Ghenea (Sophia Loren), Reeve Carney (Tom Ford), Youssef Kerkour (Nemir Kirdar), Vincent Riotta (Fernando Reggiani) e Andrea Piedimonte (Ivano Savioni).
Le riprese sono state girate quasi interamente in Italia tra Milano e Roma, nelle vie intorno a corso Venezia, dove fu assassinato Maurizio Gucci, a Firenze e sul Lago di Como. Per questo si spera in un’anteprima nel nostro paese già a ottobre.
La pellic0la è tratta dal libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” e racconta la vicenda dell’omicidio del presidente della casa di moda Gucci orchestrato dalla moglie Patrizia Reggiani nel 1995, dopo che lui l’aveva lasciata per una donna più giovane. La Reggiani è stata poi arrestata nel 1997 e condannata nel 1998 come mandante. Durante il processo, venne soprannominata la “Vedova Nera”, ha tentato il suicidio in prigione e dal 2017 è tornata in libertà per buona condotta.
È stato anche rilasciato il trailer dove vengono introdotti i protagonisti della storia e il lussuoso mondo in cui si muovono, nel quale si annidano tensioni, scandali e tradimenti con conseguenze mortali.
Il film però ha sollevato un gran polverone nella famiglia di Patrizia Reggiani e in quella di Gucci. Queste le parole di Patricia Gucci, pronipote di Guccio Gucci e cugina di Maurizio:
Stanno rubando l’identità di una famiglia per trarre profitto, aumentare i guadagni del sistema hollywoodiano. La nostra famiglia ha un’identità, privacy.
Curiosi di vederlo?