Nello store online dal 3 aprile 2023
Titolo: Proibito
Autore: Helen Kirkman
Genere: eLit Historical
Data di pubblicazione: 3 aprile
Inghilterra, 716 d.C.
Alla morte del padre, Lady Rowena si ritrova alla mercé di uomini avidi e senza scrupoli che vogliono servirsi di lei, ma lungi dal lasciarsi piegare l’indomita gentildonna trama la sua vendetta. L’occasione si presenta inaspettata in un giorno di mercato, quando uno schiavo in catene la colpisce per l’aura di forza che lo circonda. Sfidando le convenzioni e il buonsenso, Rowena lo compra, offrendogli la libertà in cambio del suo aiuto. Ma l’impresa che lui dovrà portare a termine per tornare libero è quanto mai pericolosa, richiede coraggio indomito, volontà d’acciaio e con ogni probabilità è destinata a fallire. E malgrado l’attrazione fatale che li unisce, lui e Rowena vengono da mondi troppo diversi. Tutto, fra loro, è proibito.
Titolo: Il fiore di mezzanotte
Autore: Jacqueline Navin
Genere: eLit Historical
Data di pubblicazione: 3 aprile
Inghilterra, 1847
Quando scopre di essere gravemente malato, Magnus Eddington, il ricchissimo e chiacchieratissimo Conte di Rutherford, viene assalito dall’ansia di sposarsi e di avere un figlio. Ma chi accetterà di unirsi a un uomo notoriamente cinico e sprezzante di ogni regola morale e sociale? Lo fa Caroline Wembly, un’avvenente fanciulla di buona famiglia che ha un disperato bisogno di denaro per curare il fratellino malato. Il matrimonio dovrebbe essere un semplice scambio fra le parti in causa, ma ben presto i due sposi scoprono di non poter resistere al profondo, imprevedibile sentimento che sboccia fra loro. Poi, però, una stupefacente rivelazione mette a dura prova il loro amore.
Titolo: La locanda incantata
Autore: Margo Maguire
Genere: eLit Historical
Data di pubblicazione: 3 aprile
Inghilterra, 1886
Samuel Temple, un giovane e attraente naturalista, accetta la scommessa propostagli dal fratello e si impegna a trovare una spiegazione scientificamente attendibile alle misteriose apparizioni che si verificano in una locanda del Cumberland. Quando però arriva al Ravenwell Cottage tutti i suoi programmi vanno in fumo: non solo gli capita di vedere con i suoi stessi occhi i fantasmi di Sir Emmet e Lady Alice aggirarsi per la locanda, ma la proprietaria, Lilly Tearwater, riesce a risvegliare i suoi sensi sopiti e a vincere la repulsione che ogni contatto umano suscita in lui. Possibile che la potente attrazione che Samuel prova per Lilly sia frutto soltanto degli straordinari poteri di cui pare dotata quell’esotica bellezza?
Titolo: Libertino o gentiluomo?
Autore: Julia Justiss
Genere: eLit Historical
Data di pubblicazione: 3 aprile
Inghilterra, 1815
Lord Anthony Nelthorpe si era macchiato di innumerevoli nefandezze in gioventù, non ultima quella di aver tentato di sedurre una giovane ereditiera, Jenna Montague, solo perché il matrimonio con lei l’avrebbe salvato dalla rovina economica. Poi i debiti lo avevano costretto a partire per la guerra, e dopo la battaglia di Waterloo, lui che si era sempre beffato dell’onore, era stato soccorso e curato proprio dalla donna a cui aveva fatto torto e che in quella stessa circostanza aveva perduto il marito. Tornato a Londra tre anni dopo, profondamente cambiato, Tony intravede la possibilità di riscattarsi agli occhi di Jenna riscuotendola dalla profonda apatia in cui la giovane vedova è piombata. Pur sapendo di essere l’ultimo uomo sulla faccia della terra con cui lei vorrebbe avere a che fare, riesce infatti a coinvolgerla in una sfida: dopo aver salvato la sua miserabile vita, Jenna sarà in grado di redimere anche la sua anima nera?
Titolo: Intrigo al castello
Autore: Laurie Grant
Genere: eLit Historical
Data di pubblicazione: 3 aprile
Inghilterra, secolo XII
Mentre il trono d’Inghilterra è conteso tra Matilde, legittima erede del defunto sovrano Enrico I, e suo cugino Stefano di Blois, la giovane Lady Claire viene costretta dallo zio, il potente Conte Hardouin d’Evreux, a prendere parte a una spregevole impresa. Sotto le mentite spoglie di una contadina inglese, deve introdursi nel castello del barone normanno Lord Alain di Hawkswell per rapirne i figli, e costringerlo così a diventare un vassallo di Re Stefano. Claire riesce nel suo intento e ottiene senza troppe difficoltà il posto di bambinaia, ma quando si tratta di mettere in atto il subdolo piano ordito dallo zio…