Home » Senza categoria » Grande notizia per i fan di Cassandra Clare!

Grande notizia per i fan di Cassandra Clare!

Il 28 novembre scorso il prestigioso BookSeller ha resa nota una notizia decisamente interessante per tutti i fan di Cassandra Clare. Sembra proprio che ci saranno grandi cambiamenti!

Kiki ha tradotto l’intero articolo per voi, editing a cura di Lostris.

 

La casa editrice Pan Macmillan ha acquisito i diritti di due libri dall’autrice di fantasy Cassandra Clare con un accordo a sette cifre. I libri saranno i primi romance per adulti scritti dalla Clare, che fino ad ora ha pubblicato solo romance young adult, rivolti ad un pubblico più giovane.

Il responsabile del progetto, Jeremy Trevathan, e la direttrice editoriale Bella Pagan hanno acquistato i diritti per l’Inghilterra e per l’area Commonwealth (escluso il Canada) in un accordo congiunto con Danny Baror della Baror International.

Parte di una nuova serie intitolata Sword Catcher, che la stessa Clare ha definito essere “in cantiere da tempo”, i due volumi saranno entrambi adult fantasy romance, e promettono “una spettacolare epopea piena di potere, complotti e magia”.

Queste le parole riportate nella presentazione della serie: “Un ragazzo nato per governare su una città divisa. Una ragazza destinata a ridare al mondo la magia perduta. E un principe disposto a tradire il suo popolo per conquistare la corona. Scopriranno il proprio lato oscuro, e quello delle persone che amano, e i loro reami dovranno la affrontare la guerra, la malattia e la fine della speranza. Ma l’ora più buia è sempre quella che precede l’alba.”

Cassandra Clare ha commentato dicendo: “Questa serie è stata in cantiere per tanto tempo. Per anni ho sognato di poter scrivere un libro su questi personaggi e sulle loro avventure. È una gioia poter finalmente condividere il loro universo con i miei lettori, in quella che sarà la mia prima serie fantasy per adulti, e in Pan Macmillian ho trovato il partner perfetto per far avverare questo sogno.”

Trevathan ha dichiarato che la Clare si adatta perfettamente alla loro lista di autori fantasy, e che da tempo era alla ricerca di “un nome di rilievo come il suo”. Ha concluso dicendo che “Questa storia contiene tutti gli elementi che il lettore si aspetta da un’autrice capace di portare eccitazione e magia in ogni cosa che scrive.”

La Pagan, allo stesso modo, dichiara che “Cassandra Clare ha il raro dono di portare il lettore, anima e corpo, all’interno dei suoi libri. Non vedo l’ora di lavorare con lei su questi testi, e far conoscere questo nuovo universo fantasy ad un pubblico sempre più numeroso.”

Pan Macmillan prevede di pubblicare la nuova serie Sword Catcher nella primavera del 2021, in accordo con gli attuali impegni già presi dall’autrice.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS