Home » Eventi e News » Festival del Romance Italiano » Festival del Romance Italiano – Gli Autori: Gina Laddaga

Festival del Romance Italiano – Gli Autori: Gina Laddaga

Buongiorno Fenici! Oggi parliamo di Gina Laddaga, che sarà presente al Festival del Romance Italiano che si terrà il 29 Giugno 2019 a Milano… noi ci saremo, e voi!

Classe 1987, divoratrice di serie tv e drama coreani, lavoro come impiegata amministrativa, sono una blogger e amo scrivere fin da piccola. Ho iniziato a scrivere “seriamente” nel 2009, quando non avevo un lavoro fisso, e da quel momento ho pubblicato 3 romanzi (un paranormal-romance, un fantasy e un contemporary romance) con diverse CE indipendenti. A causa di problemi di varia natura delle suddette case editrici, i miei romanzi sono stati ritirati dal mercato e io, demoralizzata, ho appena la penna al chiudo.

Fino alla scorsa primavera (2018) quando decisi di recuperare l’ultimo mio romanzo scritto e pubblicato in ordine di tempo, revisionarlo, dargli una nuova copertina e pubblicarlo in self con Amazon. Il romanzo in questione è “Perfetta ma non per lui”, disponibile sia in eBook che cartaceo in tutti gli store online. Il 27 settembre 2018 è sbarcato su Amazon la novella spin-off dal titolo “Perfetto per lei”.

PERFETTA MA NON PER LUI

Quando la giovane e originale Electra decide di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno legato alla musica, non immagina che ad attenderla in quella metropoli movimentata e nebbiosa ci saranno cambiamenti improvvisi, l’amore, l’amicizia e la scoperta di sé. Tutto quello che desidera è ritrovare Luca, il suo migliore amico, il ragazzo con cui è cresciuta e ha vissuto mille avventure; vorrebbe frequentare l’università, trovare un lavoro e diventare la vocalist della band proprio di Luca. Il suo piano è completo e l’entusiasmo alle stelle: niente può fermarla, niente può mettersi tra lei e la realizzazione del suo sogno. Ma, quando si stabilisce nella nuova città, comprende che la realtà che l’attende non è poi così semplice e che gli imprevisti sono dietro l’angolo, pronti a incasinarle la vita ancora di più. Marco, il chitarrista della band, sembra il ragazzo dei sogni: bello, tormentato e con un passato doloroso alle spalle, non può fare a meno di farle battere il cuore. Eppure Luca, l’amico che le è sempre stato accanto e che la conosce meglio di chiunque altro, è pronto a mescolare le carte dell’amore e a trascinarla in una confusione totale. Lui, il suo angelo custode, sta forse diventando qualcosa di più e quel sentimento che prova nei suoi confronti non può essere messo da parte. Le ripetono che è perfetta, ma per chi lo sarà davvero?

LINK AMAZON: Acquista Qui

PERFETTO PER LEI

Abbiamo lasciato Electra e Luca – i protagonisti di “Perfetta ma non per lui” – più innamorati che mai l’uno dell’altra e della loro musica.

Abbiamo assistito alla loro crescita personale: da migliori amici hanno scoperto di essere molto di più, e la scoperta del loro sentimento ha portato conseguenze e cambiamenti anche nell’esistenza dei loro amici.

Dopo il concerto a Firenze, Alex, Ebby, Marco e Stefania sono andati avanti con le loro vite.

In questa novella vedremo l’evolversi della relazione tra Alex ed Ebby, che li porterà – a causa di qualche incomprensione – a valutare se davvero vogliono passare il resto della loro vita insieme.

Ritroveremo il tenebroso Marco che, ancora scottato dalla fine della relazione con Electra, si ritroverà in balìa di un addio al celibato che lo porterà alla conoscenza di una sexy ragazza dai capelli rossi.

E Stefania? Forse l’avrete odiata nel primo romanzo, ma rivaluterete questo personaggio perchè molto spesso le ragazze dal cuore di ghiaccio hanno solo bisogno di qualcuno che faccia prendere loro fuoco.

Sulle note dei Subsonica, di Ermal Meta e di Tiziano Ferro, il cerchio perfetto di questo romanzo si concluderà: l’amore è musica, e la musica è vita.

LINK AMAZON: Acquista Qui

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS