Titolo: Un marchese malvagio
Serie: Secondogenite Vol.3
Autore: Verónica Mengual
Genere: Romanzo Rosa Storico
Editore: Self
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2023
Un duca diabolico
Un conte perverso
Un marchese malvagio
Bastian Leight, marchese di Londonderry, è un uomo robusto e bello, con grandi occhi color nocciola che lo rendono irresistibile per qualsiasi donna. Avrebbe potuto sposare la donna che voleva … senza voler davvero cadere nella prigione del matrimonio, ovviamente. Bastian è nei guai e non è a causa di una donna … Beh, un po’ sì, ma Lady Margot è un capriccio momentaneo. La cosa urgente per Bastian è scrollarsi di dosso la pressione di suo nonno, il duca di Kent. Il suo unico parente in vita ha minacciato di diseredarlo e di tagliare la sua indennità se non si sposa immediatamente. Un problema di proporzioni bibliche per un uomo che sarebbe il peggior marito del mondo!
E dall’altra parte della bilancia c’è Lady Margot, che sa che quando reciterà i suoi voti davanti a Dio, sarà la migliore moglie di tutta Londra. La sua bella e tirannica sorella maggiore ha fatto un buon matrimonio e sembra che la strada sia un po’ più chiara. Margot è piccola di statura e questo può essere uno svantaggio, tanto più perché compensa l’altezza con la sua intuizione. Sa parlare forte e chiaro, con troppa chiarezza … Lord Londonderry lo sa bene! E il malvagio marchese ne è consapevole, perché quando le propone un piano assurdo per compiacere il nonno, la giovane elencherà uno per uno i motivi per cui non dovrebbero farlo e li esporrà urlando.
Gli inizi sono sempre difficili, soprattutto se continuano i silenzi e le incomprensioni. Cosa riserverà il destino a questa coppia improbabile?