Home » Senza categoria » Emozioni in tartan: 10 SPLENDIDI LUOGHI PER I COLORI AUTUNNALI

Emozioni in tartan: 10 SPLENDIDI LUOGHI PER I COLORI AUTUNNALI

 

La Scozia è classificata come uno dei paesi migliori al mondo per i panorami autunnali ma non lo diciamo solo noi, molti turisti dall’estero vi diranno la stessa cosa e Lonely Planet ha votato la Scozia come uno dei posti più importanti al mondo per vedere le foglie d’autunno. La Scozia è allo stesso livello del New Hampshire negli Stati Uniti e con i colori autunnali pronti a raggiungere il picco questo weekend, è il momento perfetto per catturare viste mozzafiato.
I colori solitamente durano per 7-10 giorni e per darvi una mano abbiamo messo insieme alcuni dei luoghi migliori per la fotografia autunnale in Scozia. Quindi perché non scappate lì e catturate un po’ di splendide foto per entrare nella competizione!

1 – The Ermitage, Dunkled, Pertshire

hermitage_slpotyL’Ermitage è situato proprio fuori la A9 a Dunkeld ed è di proprietà dei Beni Culturali della Scozia. Comprende una percorso nel bosco che passa di fianco alle sponde del fiume Braan che porta fino alle cascate di Brack Linn. Una passeggiata all’interno e arrivi al ponte di pietra accanto all’atrio di Ossian dove potete catturare immagini delle cascate circondate da faggi variopinti e alti abeti. La pioggia recente significa che il fiume è in piena fornendo ottime opportunità per la prospettiva delle vostre immagini.

muthil_church

2 – Muthill Village

Fondato nel 1100 dai monaci Caldei, il particolare paesino di Muthill (Si pronuncia Mew-thill) è situato a quasi 5 chilomentri da Crieff. Nello stesso villaggio ci sono due chiese a breve distanza che sono valorizzate da alti faggi e aceri. Nel vicino parco pubblico del villaggio, ci sono bellissimi aceri e tigli che mettono in scena splendide dimostrazioni autunnali. In alcuni periodi dell’anno, misteriosi manichini appaiono ovunque sulle panchine, sulle porte e fuori le finestre.

Muthill_maples

3 – Rumbling Bridge e il fiume Devon Gorge, Kinross-Shire

rumbling_gorge

Rumbling Bridge è un borgo vicino il fiume Devon Gorge. Prende il suo nome da un’insolito doppio ponte sopraelevato che passa sopra la gola sottostante. C’è una passeggiata su entrambi i lati con molti alberi alti che sovrastano le numerose cascate mentre il fiume sfreccia attraverso la gola. C’è una varietà di alberi variopinti inclusi faggi, aceri, querce e abeti. I cammini ricoperti fittamente di foglie e i muschi sulle radici degli alberi sono particolarmente brillanti dopo la pioggia. La gola, per la sua sola natura, è un micro clima umido che la rende un luogo fantastico per catturare colori vibranti nel corso dell’anno.7

rumbling_gorge2

4 – Dean Path, Edinburgh

 

leaf_child

Il Dean Path è una bellissima e emblematica passeggiata nella capitale che passa accanto il Water of Leith, dal Dean Village a Leith. Sull’altra sponda ci sono bellissimi alberi che integrano l’architettura  della  città. Il villaggio di Dean stesso, è estremamente fotogenico e le vicine gallerie d’arte forniscono grandi opportunità di cogliere gli sfoggi autunnali tra gli edifici storici. E come valore aggiunto, potrete vedere il misterioso “bambino di foglie” che appare in vari punti della passeggiata.

dean_leaves-200x300

5 – Bridhe of Tilt, Blair Atholl

glen_tilt_silver_birches

La passeggiata lungo il Fiume Tilt accanto Blair Atholl è una delle più belle nell’Highland Pertshire. Ha alcuni delle migliori esposizioni di Betulle Argentate e Faggi dell’autunno, dove i rami fitti con le foglie brillanti sporgono sul fiume sottostante. E c’è anche la possibilità di vedere i salmoni saltare mentre compiono il loro cammino verso il territorio di riproduzione.

glen_tilt

6 – The Glen of S orrow, Dollar, Clackmannanshire

castle_campbell1

La città di Dollar nel Clackmannanshire è un paese “di pendio” che si trova alle pendici delle Colline di Ochil. Dal centro della  città c’è una passeggiata che vi porta  su al Dollar Glen e dentro la Glen of  Sorrow. All’inizio della camminata c’è un viale  di alberi in boccio di ciliegio, che crea ricchi sfoggi di autunno. Aceri, faggi e querce si possono intravedere in alto, lungo il tragitto. In cima ci sono delle splendide vedute di Castle Campbell, nascosto in mezzo agli alti alberi e ai ruscelli serpeggianti. Spesso qui, le vedute invernali possono rimanere più a lungo del normale… forse dovuto al luogo riparato della valle.

pano_sorrow_birch_velvia

7 – I giardini di Castle Drummond

drummond_gardens

Drummond Castle è situato approssimativamente un chilometro e mezzo a nord del villaggio di Muthill. I giardini sono ritenuti essere tra i più raffinati giardini terrazzati in Europa, con molti alberi imponenti che creano magnifiche manifestazioni dell’autunno. L’avvicinarsi al castello è mozzafiato nel suo giusto compromesso di uno splendido viale di alberi di faggio che è lungo più di un chilometro e mezzo!Se scegliete di camminare sul viale, avrete l’imbarazzo della scelta. Su, a metà strada del viale, ci sono viste sul lago con le montagne in lontananza. Il castello è aperto fino al 31 Ottobre e potete visitare il loro sito web –

 http://www.drummondcastlegardens.co.uk

drummond_ave

8 – The Trossach National Park

trossachs2-240x300

Il Trossach National Park copre una grande area, dal Loch Lomond a Tyndrum, e include molti laghi, come per esempio Katrine e Luibnaig. La foresta di Strathyre ha alti pini e ci sono Pioppi che possono essere visti all’interno e attorno a Loch Lomond. I laghi, quando si incastonano contro gli alberi possono essere splendidi o alla prima luce del mattino o al tramonto. Per qualcosa di diverso, provate a catturare le felci multicolori contro i riflessi e lo scenario delle montagne.

trossachs1-240x300

9 – Peeblesshire

dawyck-300x180

Le ondeggianti colline di Peeblesshire sono situate sui Borders (Confini) Scozzesi e offrono una ricchezza di opportunità fotografiche. In autunno, la pittoresca città di Peeble, posta lungo le sponde del fiume Tweed può essere particolarmente variopinta. Le passeggiate lungo il fiume e diverse foreste adiacenti sono fatte apposta per un intenso spettacolo in una bellissima scenografia. I giardini botanici di Dawyck  con il fogliame attorno al “Bridge of Sighs” (Ponte dei Sospiri) può essere particolarmente pieno di colori.

generic-300x300

10 – Royal Deeside

three_trees-300x300

Ci sono molte bellissime aree lungo il Royal Deeside dove potete immortalare l’intenso fogliame. Dalle foreste attorno Braemar all’aperta campagna propone molte possibilità. I giardini di Crathes Castle hanno parecchie passeggiate dove potete fotografare splendidi colori e le aree sparse del paesaggio donano un sacco di opportunità per gli alberi solitari nel paesaggio.

 

traduzione a cura di:BethQhuay

editing: LadyLeonor

 

 

StaffRFS

StaffRFS

Lascia un Commento