Vittima insieme al padre di un misterioso killer, Victoria Lillian Harrington, agente del controspionaggio inglese, viene salvata in extremis dagli uomini della Squadra Operativa d’Elite, un team di agenti ufficialmente morti che operano sotto falsa identità. Victoria assume così il nome di battaglia di Lilly Belle e inizia a indagare sull’assassino del padre insieme a Travis Caine, l’uomo che l’addestra e di cui diventa l’amante. Sei anni dopo, lo stesso killer attenta nuovamente alla sua vita, e a seguito delle ferite, Victoria perde la memoria. Riuscirà Travis a proteggerla, ma soprattutto a farle riscoprire l’amore che li univa?
Eccomi di nuovo qui con voi! Oggi voglio parlarvi del quarto libro della serie ‘Elite Ops’ della Leigh.
Partiamo dal presupposto che io adoro questa autrice, i primi romanzi erotici che ho letto sono stati i suoi, ed essendo abituata al suo modo di scrivere e di dirigere la trama, posso dirvi che questo libro non è diverso dai suoi precedenti.
Purtroppo, e credetemi, mi rammarica non poco ammetterlo, a differenza delle serie precedenti, questa mi ha un po’ deluso… Non so se sia la trama o i personaggi, ma sembra tutto troppo surreale e poco coinvolgente. Sicuramente se amate questa autrice, avrete letto la serie sui Navy Seals, e sinceramente, trattando di argomenti molto simili, pensavo di trovarmi davanti più o meno le stesse coinvolgenti caratteristiche… invece no!!!
I due protagonisti sono carinissimi, ma francamente non mi hanno rubato il cuore, tutto troppo portato alla fantascienza, quando invece, trattandosi di romanzi erotici, dovrebbero essere stati realistici. La storia non mi ha convinto, perdite e recupero di memoria, sesso ogni circa due pagine e l’amore che trionfa sempre e comunque, senza mai nemmeno un calo fisiologico.
Beh, mi dispiace, ma come espresso sopra, il romanzo non mi ha convinta come al solito.
Per chi volesse comunque leggerlo, siate pronti al suo modo di scrivere e al sesso bollente… inoltre essendo il quarto di una serie, dovreste prima leggere i precedenti, anche se in teoria non sarebbe obbligatorio in quanto si tratta di romanzi autoconclusivi, sebbene ovviamente conoscere il passato spiegherebbe la natura dei vari personaggi e la loro appartenenza all’interno dell’agenzia…
Detto questo posso tranquillamente trarre le mie conclusioni.
Carino, ma niente di più… Ben scritto sicuramente, perché il tocco della Leigh rimane comunque impresso.
A prestoooo!!!
Recensione a cura di:
Editing a cura di:
Stupendo!!! E’ un periodo che leggo un libro più bello dell’altro. Intrighi, spie, omicidi, sesso, amore, amicizia, crudeltà, tradimenti, famiglia: tutto questo in un romanzo che conquista fin dalle prime pagine (come tutti quelli di Mrs Leigh).
In questo libro conosciamo Travis Caine, ex Lord Xavier Travis Dormont, e Lilly Belle, ex lady Victoria Lillian Harrington, i quali sono entrati nelle forze speciali Elite “grazie” all’avidità di persone insospettabili.
Lilly viene “uccisa” con il padre a 20 anni da un misterioso killer, che dopo sei anni la rintraccia e ci riprova altre tre volte (fortunatamente senza riuscirci), anche se la seconda volta viene ferita in testa e purtroppo o per fortuna soffrirà di amnesia, quindi dimenticando cosa ha fatto nei precedenti sei anni potrebbe avere la chance di lasciare il gruppo, ma nel caso riprendesse la memoria… beh in quel caso la soluzione sarebbe definitiva per lei, nel senso che sarebbe uccisa dai suoi capi dell’organizzazione. In questo romanzo troviamo Jordan Malone, il capo dell’organizzazione Elite; con tutti i suoi agenti (già conosciuti nei romanzi già usciti) in più scopriamo che esiste un secondo Team formato solo da ragazze molto toste, che secondo me ci daranno delle soddisfazioni. La trama si svolge in un intreccio tra passione, intrighi, e bugie… tante bugie. Lilly non ricorda cosa ha fatto negli ultimi sei anni, ha dei flashback ogni tanto che, invece di chiarire, la confondono ancora di più. Trova una famiglia diversa, nel senso che suo fratello, che tanto amava, la disconosce dicendo che lei è una truffatrice perchè la sorella è morta, la madre si è risposata con il fratello del marito defunto ed è sempre più ossessiva, il patrigno/zio non si capisce se ci tiene alla nipote o potrebbe far parte dell’intrigo. Il tutto condito con il gruppo Elite che tiene sotto controllo Lilly per proteggerla dal killer e per scoprire se lei stessa diventerà una minaccia per il gruppo o meno. In tutto il libro senti l’angoscia di Lilly nel non sapere più chi è, del perchè vede nella sua mente certe immagini, e quando le verrà dato dallo zio un dossier su di lei, su cosa ha fatto nei sei anni che era sparita le notizie scritte getteranno altri dubbi, anche perchè lei per istinto sente di chi potersi fidare ma non è sicura. Travis vuole proteggerla a tutti i costi e non sa bene come muoversi per non danneggiare ulteriormente il caos che già esiste, ma anche tutti gli uomini e le donne del Gruppo Elite stanno lavorando per aiutarla il più possibile, e tutti sperano che lei non ritrovi più la memoria. Riusciranno a trovare il killer? Lilly ritroverà la memoria oppure no? Riusciranno a stare insieme i due agenti o saranno divisi? Tutte queste domande avranno risposta in questo stupendo romanzo. Ma non pensiate che Lilly, nonostante abbia perso la memoria, sia diventata un angioletto, la ragazza è tosta
Posso anche non ricordare un cazzo, Travis, ma so quello che faccio. Non tollero di vederti sparire così, non fino a quando dormirai nel mio letto!
— Accidenti! Dorme nel tuo letto? — Ferma a poca distanza, Raisa rise di gusto. — Mi dai i dettagli adesso o dopo?- Lilly la ignorò. — Trova un posto dove possiamo parlare in pace — ordinò a Travis con un’occhiataccia. — E subito. Abbiamo alcune cose da chiarire, tesoro, e voglio farlo adesso. Altrimenti ti farò pentire di avermi ritrovata, te lo giuro.
Detto questo si voltò e si allontanò da lui prima di arrivare a mettergli le mani addosso.
Dannato maschio dominante! L’avrebbe preso a schiaffi solo per questo. Per averla abbandonata, per non averle detto nulla… e soprattutto, per averle fatto temere di non vederlo più.
Per tutto il libro ho cercato di capire chi era il traditore, ma Mrs Leigh è riuscita a nasconderlo così bene che quando alla fine ho scoperto chi era… non me l’aspettavo! Se vi piacciono gli intrighi, mescolati a una buona dose amore e sesso questo è il libro che fa per voi, se non conoscete la serie… beh cosa aspettate correte a comprarla merita veramente. Buona lettura
Recensione a cura di:
Editing a cura di:
Sensualità per entrambe le recensioni: