Home » News e Gossip » Doctor Who 13 – News

Doctor Who 13 – News

Da una Comic-Con@Home di San Diego diversa dal solito, a causa della pandemia, arrivano novità importanti su Doctor Who 13.

Doctor Who 13

Lo showrunner Chris Chibnall ha rivelato che la tredicesima stagione sarà composta da 8 episodi che andranno in onda sulla BBC e BBC America entro la fine di quest’anno e ha spiegato come sarà strutturata:

La grande novità di quest’anno è che racconteremo una singola storia e ogni episodio sarà un capitolo di questa storia. C’erano due modi in cui potevamo agire: fare tanti brevi episodi o potevamo lanciare il guanto di sfida e dire ‘realizzeremo la storia più grande che abbiamo mai fatto, visiteremo posti diversi, avremo tutti i tipi di personaggi e mostri, e tutto farà parte di un unicum più grande’. Penso che sia sicuramente la cosa più ambiziosa che abbiamo fatto dall’inizio dello show. La storia si aprirà con il Dottore e Yas che viaggiano insieme da un po’ di tempo, li incontriamo nel bel mezzo dell’avventura e si imbattono in un uomo di nome Dan Lewis, ma non posso dire altro.

Ad affiancare il dottore, interpretato dalla scorsa stagione da Jodie Whittaker, ci sarà tra gli altri Jacob Anderson, il Verme Grigio (con più capelli e barba) di Game of Thrones che vestirà i panni di Vinder, un personaggio non ancora incontrato.

Doctor Who 13

Altro nuovo arrivo sarà John Bishop, che sarà un altro companion del Dottore, insieme a Yaz (Mandip Gill). John è felicissimo per questa nuova avventura:

Se solo avessi potuto dire al me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire sul Tardis, non ci avrei mai creduto. Si tratta di un sogno che diventa realtà e non potrei desiderare una compagnia migliore di quella di Jodie e Mandip.

è stato  rilasciato anche un teaser trailer di Doctor Who 13.

Come era già nell’aria, è arrivata la conferma della Rigenerazione: Jodie Whittaker lascerà la serie al termine di tre episodi speciali a fine 2022 (che saranno trasmessi durante le celebrazioni per il centenario della BBC). E Chris Chibnall non sarà più lo showrunner:

Jodie ed io avevamo fatto un patto all’inizio di questa avventura unica nella vita: tre stagioni e stop. Il nostro turno è quindi terminato e stiamo restituendo le chiavi della TARDIS. L’eccellente e iconico Dottore interpretato da Jodie ha superato tutte le nostre già alte aspettative. È stata un’attrice di altissimo livello, addossandosi la responsabilità di essere il primo Dottore donna con stile, forza, ardore, generosità e umorismo. Ha catturato l’immaginazione del pubblico e continua a suscitare adorazione in tutto il mondo e anche in tutto lo staff di produzione. Non riesco a immaginare lavorare con un Dottore più stimolante… quindi non lo farò! Guidare questa squadra eccezionale è stata un’esperienza divertente e creativa senza eguali, e una delle gioie più grandi della mia carriera. Sono molto orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo raccontato. Aver avuto un ulteriore speciale con cui chiudere è stato un bel bonus. È fantastico che l’apice della storia del Tredicesimo Dottore sarà al centro delle celebrazioni per il centenario della BBC.
Auguro ai nostri successori, chiunque la BBC sceglierà, di divertirsi quanto ci siamo divertiti noi. Una bella esperienza attende loro!

L’attrice ha riassunto così la sua esperienza come Doctor Who:

Non avrei mai potuto immaginare nel 2017 quali magnifiche avventure, mondi e meraviglie avrei visto. Il mio cuore è pieno d’amore per questo show, per il team che lo rende possibile, per i fan che lo guardano e per ciò che portato nella mia vita. Non potrò mai ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo di voler cavalcare quest’onda l’uno accanto all’altra e passare il testimone assieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dal concludere il miglior lavoro che abbia mai avuto. Non penso riuscirò mai a esprimere cosa mi ha dato questo ruolo. Porterò per sempre con me il Dottore e le lezioni che ho imparato.
So che cambiare può far paura e nessuno di noi sa cosa ci aspetterà. Per questo continuiamo a cercare. Viaggiate con fiducia. L’Universo vi sorprenderà. Di continuo.

 

Restate sintonizzati per altre news.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento