Home » CITAZIONI: dentro i libri, i telefim e i film. Le frasi più belle » Dentro il libro: “Il mio disastro sei tu” di Jamie McGuire

Dentro il libro: “Il mio disastro sei tu” di Jamie McGuire

 

 

Quando mi baciò, il mio cuore rallentò e ogni muscolo del corpo si rilassò. L’estremo bisogno che avevo di lei mi spaventava a morte. Non riuscivo a credere che l’amore avesse quell’effetto, altrimenti tutti gli uomini innamorati si sarebbero trasformati in pazzi scatenati. Forse ero solo io. Forse eravamo solo noi due. Forse insieme costituivamo un’entità instabile, pronta a implodere o ad amalgamarsi. A ogni modo, quando l’avevo conosciuta la mia vita si era rivoluzionata e non volevo fosse altrimenti.

 

“Perchè vuoi che stia da te, a ogni modo?”indagò. Scrollai le spalle.”Non lo so. E’ tutto più bello quando ci sei tu.”

 

Per un istante mi persi nei suoi occhi, poi decisi che fosse il caso di tacere. Accesi il motore e mi diressi verso casa, insolitamente lento. Quando trovavo un semaforo rosso, provavo una strana gioia nel posare una mano sulle sue o sul suo ginocchio. Non sembrava dispiaciuta e, devo ammetterlo, mi sentivo quasi in paradiso.

 

“Abby. E’ una creatura incantevole e nel contempo demoniaca, mi ha incasinato a tal punto la testa che non riesco più a pensare con lucidità. Niente ha più senso, Cam. Le regole che mi ero dato, le sto infrangendo tutte, una dopo l’altra. Non ho più polso. No…peggio. Sono diventato come Shep.””

 

“Sai cosa, signor Maddox?” “Cosa piccola?” Si fece seria. “In un’altra vita potrei amarti.” La fissai per un istante scrutando nei suoi occhi appannati. Era sbronza, ma in quel momento non mi sembrò fuori luogo credere che fosse vero. “Io potrei amarti in questa.”

 

“So che siamo incasinati, d’ accordo?” Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito… ma maledizione, ti amo Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri nè storie da una notte…Tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.”

 

“Sai perchè ti voglio? Non sapevo di essere perso finchè non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l’unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon.”

 

Volete sapere di cosa si tratta? Qui ve lo diciamo!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento