♦ Traduzione a cura di Francesca Giraudo.
Francy & Alex Translation, 26 maggio 2016 ♦
Russell Bishop vuole fare carriera e la sua scelta di non uscire con nessuno, per dedicarsi totalmente al lavoro, viene finalmente ripagata quando ottiene un buon impiego alla Vantage Marketing.
Stephen Parker, responsabile finanziario di quella società si è rassegnato a vivere una vita da single.
Per sei mesi si erano osservati desiderandosi, ma solo quando Russ scivola su del caffè versato da Stephen, che subito corre in suo soccorso, scoprono che quell’attrazione è reciproca. La differenza d’età tra i due però diventa un problema quando iniziano a frequentarsi.
Fiero e indipendente, Russ non crede di potersi impegnare in una relazione a lungo termine, mentre Stephen, spaventato dalle sue precedenti relazioni, ha paura che il passato possa ripetersi.
Riusciranno a incontrarsi a metà strada, accettando dei compromessi?
Tranne che la loro relazione era molto di più di un letto condiviso. Avevano iniziato a costruirsi una vita insieme. Se non fosse già stato innamorato di lui quando lo aveva portato in barca a vela, di sicuro da quel giorno lo sarebbe stato, perché nonostante non fosse una cosa a lui familiare, a Russ era piaciuto stare in acqua e Stephen era stato felice di sentirlo fare domande intelligenti come se gli importasse sul serio imparare a veleggiare.
Da allora, si era immaginato un sacco di volte di insegnare a Russ tutte le tecniche della navigazione, acquistare un catamarano, per poi andare insieme lungo la Intercoastal Waterway fino a Norfolk, in Virginia. Voleva che avesse una cambusa abbastanza grande in cui avrebbero potuto cucinare, una cuccetta sufficientemente lunga in cui avrebbero potuto stare comodi, ma non troppo larga, così che avrebbero dovuto dormire abbracciati. Avrebbe voluto fare l’amore con Russ sul ponte, al riparo in una baia privata, sentendo il calore del sole riscaldargli la schiena mentre lui faceva urlare a Russ il suo nome.
Voleva l’uomo con gli occhi che passavano dal nocciola al marrone intenso, l’uomo con il sorriso sghembo e le spalle larghe. L’uomo che si era spaccato il culo al lavoro per arrivare dov’era, l’uomo che lo aveva portato a un livello mai raggiunto con nessun altro.
Però non era ancora abbastanza, giusto?
Non poteva ignorare che nella loro relazione non ci fossero problemi importanti, visto che Russ aveva deciso di andarsene a causa di quattro pneumatici. Sapeva che non era direttamente quella la ragione, quanto piuttosto l’orgoglio di Russ che prendeva il sopravvento, e la cosa non era per niente semplice da gestire. Sperando che Russ non avesse gettato la spugna in via definitiva, cosa che tra l’altro lo faceva star male dall’ansia, avevano molto da lavorare sulla loro relazione per riuscire a rimetterla in pista, anche perché se non fossero riusciti a trovare un punto d’accordo, Stephen non aveva la minima idea di come avrebbero potuto andare avanti.
Dopo l’ultimo giro di defaticamento sul tapis roulant, Stephen lentamente lo fermò asciugandosi il sudore dalla fronte e sul collo. Le ginocchia gli facevano un male cane mentre scendeva dal tappeto, ricordandogli che non era il caso spingersi così oltre durante gli allenamenti. Non aveva ventotto anni come Russ e forse era proprio quello il problema. Magari si stava solo prendendo in giro da solo, credendo che la differenza d’età non fosse un problema.
Dopo l’allenamento si fece la doccia e si distese sul divano componibile con il bourbon e il telecomando, odiando qualunque cosa stessero trasmettendo alla televisione. Mano a mano che il livello di bourbon nella bottiglia diminuiva, il suo umore diventava sempre più cupo e quando fu il momento di andare a letto era così ubriaco, da ignorare lo spazio vuoto accanto a lui nel letto.
O quasi.
♦♦♦
Stephen Parker & Russ Bishop
1 Equals * Compromessi
2 Partners
3 Family: A Holiday Novella
4 Husbands