Home » Recensioni: serie TV e Film » Chi Resta E Chi Va: ABC

Chi Resta E Chi Va: ABC

Chi Resta e Chi Va tra le serie TV in vista della pausa estiva? Vediamo un po’ cosa ci riserva il nuovo palinsesto autunnale dei vari network. Buona lettura!

Chi Resta E Chi Va: ABC

Care Fenici, alla fine di ogni stagione “telefimica” assistiamo al valzer dei rinnovi e delle cancellazioni. Vediamo di capire insieme Chi Resta E Chi Va delle nostre amate serie TV “guardando” un canale per volta.

Chi Resta E Chi Va: ABC

Panoramica Generale

Iniziamo da ABC, il network della Disney, che ha rinnovato Big Sky, Grey’s Anatomy, Station 19, The Conners, The Good Doctor, A Million Little ThingsThe GoldbergsThe RookieHome Economics e Black-ish (in onda da metà stagione).

Sono state invece cancellate American Housewife, Mixed-ish, Call Your Mother, Rebel e For Life, anche se per quest’ultima si parla di un possibile trasferimento su Hulu.

Veniamo ora ai nuovi arrivi dove emerge la forte presenza di un cast con attori appartenenti a minoranze:

  • Abbott Elementary (in onda da metà stagione):

È una commedia ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia con protagonista un gruppo di insegnanti determinati a superare tutte le difficoltà per il bene e per il futuro dei loro studenti. Il cast annovera la presenza di Quinta Brunson (iZombieA Black Lady Sketch Show), Tyler James Williams (Whiskey CavalierThe Walking Dead), Janelle James (Black Monday), Chris Perfetti (CrossbonesIn the Dark), Lisa Anne Walter (Grey’s Anatomy) e Sheryl Lee Ralph (Ray DonovanMotherland: Fort Salem).

  • Maggie (in onda da metà stagione):

La serie ha per protagonista Maggie, interpretata da Rebecca Rittenhouse (Four Weddings and a FuneralRed Band Society), una giovane donna che cerca di giostrarsi nella sua vita da sensitiva: vede con frequenza il destino di amici, genitori, clienti e sconosciuti incrociati per strada.

Nel momento in cui riesce a intravedere il proprio futuro, si trova costretta a vivere il proprio presente.

Nel cast troviamo inoltre David Del Rio (The Baker and the Beauty), Nichole Sakura (Superstore), Angelique Cabral (Life in PiecesUndone), Leonardo Nam (WestworldThe Flash), Ray Ford (Don’t Trust the B—- in Apartment 23Grey’s Anatomy), Chloe Bridges (InsatiablePretty Little Liars), Kerri Kenney (A Series of Unfortunate EventsReno 911!) e Chris Elliott (Schitt’s CreekHow I Met Your Mother).

  • Queens:

Quattro donne quarantenni si ritrovano, dopo anni di lontananza e indifferenza reciproca, a provare a riguadagnarsi la fama e la spavalderia che le contraddistingueva quando componevano la band “Nasty Bitches”, leggenda dell’hip hop degli anni ’90.

La rapper Eve (Glee, Empire), la star dell’R&B ed ex giudice di The Voice Brandy, Naturi Naughton(Power e lo spinoff Power Book II: Ghost), Nadine Velazquez (My Name is EarlMajor Crimes). Nel cast anche Taylor Selé (P-Valley) e Pepi Sonuga (Famous in LoveAsh vs Evil Dead).

  • The Wonder Years:

Serie ambientata nell’Alabama degli anni ’60, che racconta le vicende di una famiglia nera medio-borghese dal punto di vista del dodicenne Dean (la versione adulta e voce narrante è interpretata da Don Cheadle – Black MondayHouse of Lies – quella giovane ha il volto di Elisha “EJ” Williams).

Attraverso la saggezza acquisita con l’età adulta, i ricordi speranzosi e spensierati di Dean mostrano come la sua famiglia sia riuscita a creare i propri “anni meravigliosi” nonostante il periodo incredibilmente turbolento.

Nel cast figurano anche Dulé Hill (PsychBallers), Saycon Sengbloh (In the DarkDelilah) e Laura Kariuki (Black Lightning), oltre ai giovanissimi Julian Lerner, Amari O’Neil e Milan Ray.

  • Women of the movement (in onda da metà stagione):

Miniserie storica incentrata su Mamie Till-Mobley, interpretata da Adrienne Warren (Quantico, Orange Is the New Black), che dedicò la sua vita alla ricerca della giustizia per il figlio Emmett (Cedric Joe, Modern Family), ucciso a 14 anni nel 1955 con l’accusa di aver “offeso” una donna bianca.

Nel cast è presente anche Tonya Pinkins (Gotham, All My Children) nel ruolo di Alma Carthan, la nonna di Emmett.

Che ne pensate? A presto con Chi Resta e Chi Va. Il prossimo network sarà CBS.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento