Home / Romanzi urban fantasy / Al BookCity di Milano si parla di urban fantasy.

Al BookCity di Milano si parla di urban fantasy.

Nell’ambito di BookCity 2015 si è tenuta, sabato 24 ottobre, la presentazione ufficiale di
HarperCollins Italia al pubblico, nella conferenza: “Da Hunger Games a Talon: il segreto delle saghe urban fantasy più amate dal pubblico Young Adult”.

Durante l’incontro, svoltosi nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano, molteplici sono stati gli interventi, il cui filo conduttore era il tema del fantastico in generale e il suo valore nella traduzione cinematografica e delle serie tv, con particolare riferimento al genere urban fantasy, attualmente di grande riscontro di pubblico.talon bookcity

Paola Ronchi, Direttore Generale di HarperCollins Italia, ha aperto i lavori ufficializzando l’arrivo della nuova gestione editoriale. La Ronchi ha confermato quanto già detto in precedenza, assicurando che le vecchie collane verranno mantenute (Harmony, così come il pubblico la conosce, mentre la collana HM cambierà solo il nome in HC); inoltre, a partire dalla prossima primavera, ci sarà un ampliamento dei titoli, con l’inserimento di autori stranieri (già HarperCollins) e anche di italiani, sia di fiction che di non-fiction, per un pubblico maschile e femminile. HarperCollins Italia, infatti, mira ad essere un brand soprattutto di fiction generalista, destinata a un pubblico trasversale e più vasto di quello attuale, tanto che per quanto concerne i generi sarà aperto alle varie declinazioni che il mercato italiano apprezza: narrativa, thriller e paranormal, non escludendo appunto la non-fiction.

La tavola rotonda è proseguita con un breve confronto in relazione alla tematica del fantasy che da genere letterario è migrato nel cinema prima e nelle serie tv poi.

Chiara Scaglioni, Direttore Editoriale di HarperCollins Italia, ha poi presentato il libro Talon di Julie Kagawa, uscito lo scorso 6 ottobre in Italia per la collana HM, a cui ha fatto seguito una breve intervista dell’autrice.

Talon, di Julie Kagawa - Talon series 1

Aléthéia

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione in Anteprima: “Nadir” di Paola Gianinetto (Principi Azzurro Sangue Saga #5)+Intervista all’autrice

  Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di ...