Home » Recensioni: serie TV e Film » 4EVER Young… In The City- Arriva Il Revival di Sex and the City

4EVER Young… In The City- Arriva Il Revival di Sex and the City

Amavate anche voi The Sex And The City? Quante volte avete visto e rivisto le storie delle quattro amiche? Ecco una notizia chevi piacerà molto…

sex and the city revival

Progetto grafico di Vita Firenze

Anno 1998: Sex And The City

Darren Star – già ideatore di Beverly Hills 90210 e Melrose Place – segna un altro punto scrivendo la sceneggiatura della straordinaria Sex and the City.4EVER Young… in the City- Imm.1

Si vede che sono di parte?

Lo so, ma che ci posso fare… le storie di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha mi hanno tenuto compagnia proprio in quella fase della mia vita in cui ero una giovane donna che studiava e lavorava, inseguendo il sogno di costruirsi una carriera e l’indipendenza economica.

Tratta dall’omonimo romanzo di Candace Bushnell, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche tra i 35 e i 40 anni, senza tralasciare argomenti di importanza sociale come lo status della donna nella società e il suo ruolo all’interno della famiglia.4EVER Young… in the City -Imm.2

La mia preferita è sempre stata Samantha, la più libertina e la più libera delle quattro. Sam vive la sua sessualità alla luce del sole senza curarsi di quello che pensa la gente. È una donna forte e indipendente che sa quello che vuole e sa come raggiungere i propri obiettivi.

Non fatevi però ingannare dalle apparenze… Samantha è anche una amica fedele e sincera che mette sempre le proprie “anime gemelle” al primo posto.

Le ragazze ritornano ancora…. ma non tutte.

Che fine hanno fatto le nostre amiche?

A questo proposito ho una bella e una cattiva notizia, quale volete per prima? Dai, oggi mi sento buona… prima quella bella.

Dopo sei stagioni e due film, arriva la notizia che tutte le appassionate attendevano. HBO Max ha ordinato ufficialmente il revival della serie!

Si tratterà di una limited series di dieci episodi della durata di trenta minuti circa, che avrà come sottotitolo And just like that. La conferma è arrivata anche da Sarah Jessica Parker tramite un video su Instagram.

E ora la brutta notizia ☹

Samantha non ci sarà!

Certo, che tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker non corresse buon sangue si sapeva da tempo; la Cattrall ha anche dichiarato diverse volte di non essere più interessata a tornare nel personaggio, preferendo dedicarsi ad altri progetti.

 

Io però sono davvero molto triste… la serie non sarà più la stessa senza di lei.

D’altra parte è anche giusto guardare avanti e mai indietro. Evidentemente, per Kim era giunto il momento di farlo, lasciandosi alle spalle gli attriti che avrebbero rischiato di non portare nulla di buono.

Comunque…

Trattandosi di un prodotto ordinato da HBO Max e non HBO, al momento non abbiamo la certezza che il revival approderà anche su Sky Italia. Su questo punto però non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo notizie certe.

Alla prossima news 😊

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento