Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Versailles S3xE02 “Question de confiance”

Recensione Serie Tv: Versailles S3xE02 “Question de confiance”

La nostra Danny ci parla di Versailles S3xE02 e precisamente dell’episodio “Question de confiance”

Cari gentiluomini e gentildonne vi informo con la qui presente che odio Madame Scarron, non solo la odio, ma vorrei vederla trafitta da cento lance uncinate! È proprio una grandissima stronza, e tutti noi che ci lamentavamo della Marchesa di Montespan! Beh certo anche lei era tremenda, ma almeno non nascondeva la sua indole! La pura di animo e virginale amante del re, che non condivide affatto il suo letto né si fa vedere nuda, che spinge continuamente altre donne nel letto del sovrano per non doverlo fare lei (se non è ipocrisia questa!) si è molto arrabbiata per le dicerie sul suo passato traviato messe in circolo dalla Montespan. Talmente tanto arrabbiata che invece di rispondere a tono e affrontare la nemica si rivolge al re, che bandisce la Montespan in un convento. Poraccia! Ma tornerà, appena la Scarron farà un errore lei tornerà!!

Purtroppo, questa è la ragione del mio odio, Elisabetta Carlotta cognata del re, si permette di gettare in faccia una delle dicerie della Montespan alla Scarron dopo che questa si era permessa di dare consigli sull’educazione del figlio neonato dell’altra. Della serie “fatti i fatti tuoi Madame Scarron”. L’amante del re la prende sul personale e in un momento di amore materno tra la principessa e il suo splendido bambino, la Scarron, Bontemps e alcune guardie entrano nella stanza e strappano dalle braccia della madre il figlio per portarlo in un luogo più consono alla sua educazione, non tenendo conto delle urla di entrambi. Che crudeltà! Ora odiate la Scarron anche voi vero?!

A corte abbiamo il piacere di rivedere Sophie, la duchessa di Cassel, scappata dalle prigioni olandesi dopo che hanno cercato di farla diventare una spia. Fabian non è convinto della sua storia, e se non è convinto lui non lo sono neanche io. Però è piacevole rivederla.

Philippe è sempre più agitato per questa scoperta della maschera di ferro, ma dopo che era stato colpito alla Bastiglia perdendo i sensi, gli raccontano una storia senza basi, in cui lui sarebbe scivolato e nessuno lo avrebbe colpito. Addirittura gli mostrano il prigioniero, morto suicida. Philippe non ci casca, soprattutto perché questo prigioniero aveva gli occhi marroni, mentre l’uomo con la maschera, azzurri. Fermo nelle sue decisioni Philippe coinvolge Fabian per investigare

Arriviamo dunque alla politica.

Leopoldo, l’imperatore del Sacro Romano Impero, quello che si sbatte la Regina per intenderci, la convince a scrivere una lettera al fratello, il Re di Spagna Carlo II d’Asburgo, per proporgli in matrimonio la principessa Eleonora d’Austria, ospite con Leopoldo a corte. Il Re di Francia, all’oscuro di questi piani, chiede a Leopoldo l’ottanta percento della Spagna alla morte dell’attuale re (in origine Leopoldo e Luigi si sarebbero dovuti spartire metà Spagna). Leopoldo acconsente, organizzando segretamente le nozze della nipote in modo di potersene andare e mettere in atto i suoi piani. Luigi, che scemo non è, scopre tutto e alla firma del contratto informa Leopoldo che Eleonora rimarrà a Versailles, per fare da dama di compagnia alla regina. Leopoldo non può fare altro che accettare.

Il re ne sa sempre una più del diavolo a quanto pare!!!

Mentre il re sta giocando con i cortigiani, tutti ammutoliscono quando uno dei suoi consiglieri irrompe totalmente ricoperto di sangue: il popolo è arrabbiato e non intende pagare le nuove tasse, ha fame. Cosa farà a questo punto il Re?

Per la questione maschera di ferro non voglio ancora esprimermi, se badiamo alle dicerie storiche, anche queste azzardate, e al coinvolgimento di Bontemps, dietro alla maschera potrebbe esserci o il gemello di Luigi IV o il suo padre naturale… immagino che lo scopriremo con l’andare della stagione.

 

 

 

 

Snow White

x

Check Also

S11e06 "Demons of the Punjab"

Recensione serie Tv: Doctor Who S11e06 “Demons of the Punjab”

S11e06 “Demons of the Punjab” Dopo esser stati catapultati su un’astronave aliena ...