Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Una Serata al Cinema: “Rampage – Furia animale”

Una Serata al Cinema: “Rampage – Furia animale”

Rampage

Progetto grafico a cura di TessV

 

Data di uscita: 

Genere: Azione, Avventura

Anno: 2018

Regia: Brad Peyton

Attori: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan, Will Yun Lee, Marley Shelton, Jack Quaid, Breanne Hill, Matt Gerald, P.J. Byrne, Jason Liles, Destiny Lopez, Emalie Noel, Laura Distin, Gary Weeks, David Dunston

Paese: USA

Durata: 107 minuti

Formato: 3D e 2D

Distribuzione: Warner Bros.

 

Protagonista di Rampage, è il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson). Uomo schivo, Davis condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

 

 

Oggi vi racconto di un film che ho visto proprio in questi giorni: Rampage – Furia Animale con Dwayne “The Rock” Johnson

Inizio con il dire che Dwayne mi piace molto come attore… e non solo perché è un gran bel vedere ;)!

Guardo sempre volentieri un suo film che sia commedia, azione, avventura o un mix di generi.

Questo film fa parte dell’ultima categoria è un azione/ fantasy.

Il film gira intorno al rapporto tra Davis (The Rock) e George, un intelligente gorilla bianco albino, che Davis ha salvato dai bracconieri quando era ancora cucciolo.

Hanno un rapporto davvero particolare e strettissimo; grazie a Davis, George impara il linguaggio dei segni e possono così comunicare e scherzare tra loro.

Durante una missione nello spazio, finita male, dove si stavano effettuando esperimenti genetici, tre capsule di un virus finiscono sulla Terra, contagiando tre animali.

Uno di questi, purtroppo è George, poi un lupo e un coccodrillo.

Il virus che li ha contagiati non solo ha alterato il loro carattere, rendendoli più feroci ma, anche nelle dimensioni, infatti sono diventati dei veri e propri giganti.

Da qui in poi ci sarà una corsa contro il tempo per Davis, per cercare di salvare George dai militari che lo cercano per ucciderlo. In questa missione per trovare l’antidoto, ci sarà ad aiutarlo Kate, una genetista, che, inoltre, conosce chi ha causato il virus e vuole vendicarsi per la morte del fratello, e infine un poliziotto, Russel.

I tre animali controllati dai Wyden, i creatori del virus, iniziano a distruggere la città. In tutto questo Davis e Kate non si arrendono e riescono a dare a George l’antidoto, che così, finalmente riconosce il suo amico e, insieme cercano di fermare il lupo e il coccodrillo che, sempre più pericolosi, minacciano di distruggere vite umane e la città di Chicago.

Ho sentito molti pareri discordanti su questo film, molti negativi e molti positivi.

Le considerazioni di questo film sono, per me, positive; mi è piaciuto!

E’ stato un film a tratti divertente, con azione e dove si parla di amicizia; non tra esseri umani, ma tra un uomo e un animale. Un’amicizia dove, come nella realtà, ci dimostra che gli animali sono migliori delle persone, e che i veri amici non si abbandonano.

Se devo per forza fare un appunto direi che avrei preferito un paio di scene in più alla fine.

Ancora una volta The rock ha fatto un film divertente e con attori secondari validi, anche loro hanno risaltato pur non essendo i protagonisti.

Ottimi anche gli effetti speciali.

Quindi… se volete un film di azione, a tratti divertente e non molto impegnativo questo è il film che fa per voi!!!

 

 

 

Snow White

x

Check Also

Recensione Serie Tv : “A Discovery of Witches” Stagione 1 Episodio 1

La nostra Danny ci racconta il primo episodio di questa nuova serie ...

error: Contenuti di proprietà di RFS