The Bird and the Sword, di Amy Harmon

the-bird-and-the-sword-amy-harmon-rfs

In una terra libera dagli incantesimi, l’amore potrebbe essere l’unica magia rimasta…

La Newton Compton ha acquistato i diritti per “The Bird and the Sword”, di Amy Harmon. Un fantasy young adult descritto con parole come “poetico, emozionante, romantico ed eccitante; una favola accattivante e piena di azione”. Un mondo di guerre e magia, con re, regine e regni in pericolo, e dove la storia d’amore è superbamente intrecciata nella narrazione.
Il romanzo è ambientato in un mondo paragonabile al nostro medioevo, dove i Dotati hanno il potere delle parole, che possono, se usate correttamente, divenire azioni. Ma tali poteri sono temuti e proibiti, e così chiunque li detiene deve tenerli nascosti per sopravvivere…

♦ Newton Compton, prossimamente ♦

trama-rfs-arancio

Mandale indietro, Figlia, trattienile, quelle parole che ti pesano sulle labbra.
Rinchiudile nel profondo della tua anima, nascondile affinché abbiano il tempo di crescere.
Tieni la bocca chiusa sul tuo potere, niente maledizioni, niente guarigioni, finché non giungerà l’ora.
Non parlerai e non racconterai, non ti rivolgerai al paradiso o all’inferno.
Imparerai e prospererai.
Silenzio, Figlia. Sopravvivi.

Il giorno in cui mia madre fu uccisa, disse a mio padre che non avrei più parlato e gli disse che se fossi morta, sarebbe morto anche lui. Poi predisse che il re avrebbe barattato la sua anima e perso il figlio in cielo.

Mio padre ha diritto al trono e sta aspettando nell’ombra che tutto ciò che ha detto mia madre si verifichi. Vuole disperatamente essere re e io voglio solo essere libera.

Ma la libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre e dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere alcun suono e non posso brandire una spada o sedurre un re.

In una terra libera dagli incantesimi, l’amore potrebbe essere l’unica magia rimasta, ma chi potrebbe mai amare… un uccello?

Grazie a Piperita Patty per la traduzione della trama e a Aléthéia per l’editing.

The Bird and the Sword, di Amy Harmon
5 su 3 voti

Pubblicato Da:

Bad Angel, The Goddess
-Bad Angel, The Goddess: lettrice ossessivo compulsiva -Passione: pennuti ma non solo -Competenze specifiche: The Strunz's Production, ScleroLetture, varie ed eventuali XD