Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Serie Tv News – Legion: Nuova serie di fantascienza targata FX

Serie Tv News – Legion: Nuova serie di fantascienza targata FX

Legion di FX si basa sul personaggio omonimo della Marvel, anche conosciuto come David Charles Haller, il figlio del fondatore e leader degli X-Men Charles Xavier, il Professor X. Creato da Chris Claremont (testi) e Bill Sienkiewicz (disegni), Legione apparì per la prima volta in un fumetto della Marvel nel 1985, nel numero 25 di Nuovi Mutanti. A portarlo sul piccolo schermo è Noah Hawley, meglio conosciuto come il pluripremiato ideatore di Fargo. Inizialmente, lo studio suggerì a Hawley, un fan degli X-Men, una serie tv sul Club Infernale, acerrimo nemico del gruppo di supereroi mutanti, ma l’idea non lo entusiasmò. Mentre questo progetto fu portato avanti dalla rete sorella FOX, lavorando con Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore dei film sugli X-Men qui coinvolto come produttore esecutivo, Hawley e quest’ultimo conclusero che sarebbe stato più interessante approfondire il personaggio di Legione.
Legion riunisce Noah Hawley con le star di Fargo Rachel Keller (interprete di Syd Barrett) e Jean Smart (Melanie Bird).

TRAMA

Da quando era solo un ragazzo, David Haller ha combattuto quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici, alla disperata ricerca di una cura. Mentre in uno di questi conosce la ragazza dei suoi sogni, la scaltra Syd Barrett, dopo l’incontro con uno strano individuo, anch’egli un paziente, in David si fa strada l’ipotesi che le voci e le visioni nella sua testa non siano frutto della sua pazzia ma qualcosa di superiore, qualcosa di reale.

La nuova serie di FX e Marvel legata al mondo degli X-Men con l’ex star di Downton Abbey Dan Stevens nei panni del “mutante più potente di sempre”, ha esordito al Comic-Con di San Diego.

Creata dall’ideatore di Fargo Noah Hawley e in onda da questo mese11, in Italia in contemporanea su Fox, Legion segue David Haller (Stevens), un uomo tormentato che potrebbe avere caratteristiche super-umane. Da quando era solo un ragazzo, David ha combattuto quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dopo l’incontro con uno strano personaggio, anche lui paziente psichiatrico, in David si fa strada l’ipotesi che le voci e le visioni possano essere reali.

Fonte: Comingsoon

Serie Tv News – Legion: Nuova serie di fantascienza targata FX
5 su 1 voti

Sara Arfini

Sara Arfini
x

Check Also

Recensione serie TV: The big bang theory – 10×21 – The Separation Agitation

Primo giorno di asilo per la piccola Halley, ma a quanto pare ...

error: Contenuti di proprietà di RFS