Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Serie Tv News – American Gods – Nuova serie fantasy per la Starz

Serie Tv News – American Gods – Nuova serie fantasy per la Starz

American Gods di Starz è l’adattamento televisivo dell’acclamato romanzo omonimo scritto dall’autore britannico Neil Gaiman, qui coinvolto come produttore esecutivo. Il progetto, che cominciò a muovere i primi passi nel 2011, attirando in un primo momento l’interesse della rete concorrente HBO, include alcuni elementi de I ragazzi di Anansi, altro fortunato romanzo fantasy di Gaiman.
Sean Harris era stato ingaggiato inizialmente per il ruolo di Mad Sweene, un leprecauno alleato con Wednesday. In seguito alla sua decisione di lasciare la serie per motivi personali, Harris è stato sostituito da Pablo Schreiber.

TRAMA

Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in prigione per aggressione, il misterioso Shadow Moon torna in libertà in seguito alla morte della moglie Laura in un incidente stradale. Senza altre opzioni, Shadow accetta l’offerta di lavoro di un uomo che si fa chiamare Wednesday, un truffatore in cerca di qualcuno che collabori ai suoi affari e lo protegga, scoprendo ben presto che un antico dio scandinavo si cela sotto le sue spoglie mortali. Wednesday sta attraversando l’America per riunire vecchie divinità bibliche e mitologiche che, senza più credenti, ora si fingono persone comuni. Con queste è determinato a scatenare uno scontro finale con quei nuovi dei – denaro, tecnologia, media, fama, droga e molti altri – che sempre di più affascinano la società moderna.

L’attore di Lost e Justified Jeremy Davies  interpreterò Jesus, il Figlio di Dio. Al cast si è unito anche il veterano di Psych Corbin Bernsen.

La serie segue il solitario ex detenuto Shadow (Ricky Whittle, The 100) diventare la guardia del corpo e il compagno di viaggio di Wednesday (Ian McShane, Deadwood), un truffatore sotto le cui spoglie mortali si cela un antico dio. Mentre attraversano il Paese, Shadow si rende conto che una guerra incombe tra antichi e nuovi dei e che lui è destinato ad avere un ruolo in tutto questo.

Secondo Entertainment Weekly, la storia di Jesus si intreccia con quella di Easter, il personaggio interpretato da Kristin Chenoweth (Pushing Daisies). Risorto il giorno del suo compleanno, lui ha sempre condiviso generosamente la festività di Pasqua con l’antica dea, la quale invece nutre un profondo risentimento sulla questione, anche a causa dell’eccessiva empatia degli Figlio di Dio.

Bernsen sarà nel frattempo Vulcan, un altro antico dio e un vecchio alleato di Wednesday. Sfruttando i suoi poteri, lui si è creato una vita confortevole nel mondo moderno e questo spiega perché, diversamente da alcuni dei suoi compagni, non sia così ansioso di scatenare una guerra contro gli ultimi arrivati.

fonte: Comingsoon

Serie Tv News – American Gods – Nuova serie fantasy per la Starz
Vota qui L\'articolo.

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione Serie TV: Once Upon A Time 7×02 A PIRATE’S LIFE

Seconda puntata di questa nuova stagione di Once Upon A Time e ...

error: Contenuti di proprietà di RFS