Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Una serata al cinema : King Arthur

Una serata al cinema : King Arthur

fan art Vita

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato, fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Regista: Guy Ritchie
Generi: Avventura, Fantasy, Drammatico, Azione
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Produzione: Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Safehouse Pictures
Anno: 2017
Durata: 126
Nazione: USA

uscita italiana
10 Maggio 2017

Cast

Charlie Hunnam
King Arthur

Jude Law
Vortigern

Eric Bana
Uther Pendragon

Annabelle Wallis
Maid Maggie

Astrid Bergès-frisbey
Guinevere

Aidan Gillen
Goosefat Bill

Djimon Hounsou
Sir Bedivere

Katie Mcgrath
Elsa

Prima d’iniziare a parlare di questo film, voglio fare una piccola premessa: amo la leggenda di re Artù, ho letto moltissimi libri a lui dedicati e ho guardato tutti i film o serie tv che trattavano della sua storia. Non sono partita guardando questo film e paragonandolo con il fantastico Excalibur e neanche speravo arrivasse a tanto, ma mi sono trovata davanti ad un film che è riuscito a battere in bruttura “Il primo cavaliere” con Richard Gere, cosa praticamente impossibile. La leggenda è stata stravolta; qua ci troviamo davanti ad un Artù che, subito dopo la morte del padre, viene fatto scappare e tratto in salvo da una donna e cresce in un ambiente in cui le arti marziali (e questa cosa come se la sono inventata?!!) sono il pane quotidiano.

Viene picchiato e umiliato, diventando poi il teppistello del quartiere (ma scherziamo?) finché non riesce ad estrarre Excalibur; ora non voglio infierire oltre sulla storia rovinata all’infinito dagli sceneggiatori, ma vorrei soffermarmi sugli effetti speciali e sulle ambientazioni, e uso una sola parola “scontati”, niente di nuovo, scene già viste nel signore degli anelli e nel trono di spade. Insomma per farla breve due ore di noia totale. Un film che si meriterebbe un bel zero come valutazione, ma che sale a uno perchè Charlie Hunnam è sempre un bel vedere.
Film assolutamente da evitare

Recensione a cura di :  Editing a cura di


Una serata al cinema : King Arthur
5 su 2 voti

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato, fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori. Regista: Guy Ritchie Generi: Avventura, Fantasy, Drammatico, Azione…

Score

Voto Lady Kira

Voto Utenti : 4.65 ( 1 voti)

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^
x

Check Also

Recensione Serie Tv: Blindspot 02×22 “Lepers Repel”

La recensione contiene spoiler Credevate che la fase due fosse finita??? Che ...

error: Contenuti di proprietà di RFS