Home / Anteprime MM / Segnali di vita, di Alyssa Cole ♦ serie Fuori dalla rete #2

Segnali di vita, di Alyssa Cole ♦ serie Fuori dalla rete #2

♦ HarperCollins Italia, 30 settembre 2016.

Acquistabile qui ♦

Romanzo che, nonostante sia il secondo volume di una serie,  dà abbastanza informazioni su ciò che è accaduto nel primo libro in modo che possa essere letto da solo. Certo che, come di ogni serie che si rispetti… 😉

La serie, di genere distopico – post apocalittico, è composta da tre libri di cui solo questo MM.

trama-rfs-viola

Da quando il mondo si è spento ed è precipitato nella violenza e nell’anarchia, John vive con la famiglia in un cottage isolato, dove fino a quel momento sono riusciti a sopravvivere. Dovrebbe sentirsi felice e grato per quell’opportunità che il destino gli ha concesso, invece prova soltanto un’intensa sensazione di solitudine. Poi arriva, improvviso quanto inatteso, un dono: un visitatore.

Mykhail è uno studente di astrofisica e sta cercando di raggiungere il suo campus, dove spera di trovare le risposte al blackout che sta devastando il mondo. Non è molto il tempo che John e Mykhail passano insieme, ma al momento della partenza John sa che deve seguire quel giovane sconosciuto, e trovare pure lui delle risposte, quelle che gli diranno se tra loro è vero amore…

1- Radio Silence * Blackout * M\F

E se il mondo si spegnesse? Così, all’improvviso, mentre con il tuo migliore amico stai gustando una tazza di zabaione caldo davanti al telegiornale della sera… È ciò che scoprono dolorosamente Arden e John quando la loro città rimasta senza elettricità, con radio e smartphone spenti e tutte le sicurezze cui le persone sono abituate azzerate precipita in pochi giorni nella violenza e nell’anarchia.

Appena comprendono sgomenti che non si tratta di un blackout temporaneo e che l’acqua e il cibo sono destinati a esaurirsi in breve tempo, così come l’umanità e la compassione della gente intorno a loro, i due decidono di affrontare un pericoloso viaggio per raggiungere la baita della famiglia di John vicino al confine canadese.

Lì, accolti dai fratelli Gabriel e Maggie, trovano rifugio, calore e scorte alimentari, ma anche una relativa quiete che offre spazio alla paura per l’ignoto e alla preoccupazione per il futuro. E mentre l’iniziale ostilità tra la battagliera Arden e lo scontroso e sexy Gabriel si trasforma in forte attrazione, i quattro ragazzi scoprono che nessun posto, nemmeno il più isolato, è ormai sicuro…

2-  Signal Boost * Segnali di vita

3- Mixed Signals

Segnali di vita, di Alyssa Cole ♦ serie Fuori dalla rete #2
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione:”Fracture” di Barbara Bolzan (Rya Series n.1)

All’inizio di tutto, c’è un uomo. C’è sempre un uomo: Nemi. Lui ...

error: Contenuti di proprietà di RFS