Home / Recensione libri / Review Tour: “A un soffio dal cuore: Serie Mamma Cupido” di Anna Grieco e Irene Grazzini

Review Tour: “A un soffio dal cuore: Serie Mamma Cupido” di Anna Grieco e Irene Grazzini

Che succede quando una madre decide che è il momento, per i suoi quattro figli, di mettere la testa a posto e sistemarsi? Se si tratta di una donna come Emily Delacroix, i poveretti non hanno scampo, perché Emily è più determinata di Cupido ed è disposta a usare qualunque mezzo pur di portare a termine la sua missione: anche rubare le frecce al dio dell’amore. Quando il fato mette Cassidy sulla sua strada, capisce che è il momento di scagliare il primo dardo: che possibilità avrà suo figlio, Logan, di sottrarvisi?
Una commedia brillante, una storia che vi farà ridere e vi commuoverà, un romanzo sulla forza dell’amore e dell’amicizia.
Il primo capitolo di una saga avvincente che vi terrà incollati alle pagine fino alla parola fine…

Salve fenicette,

sono ancora qui con voi e oggi vi parlo del libro “A un soffio dal cuore: Serie Mamma Cupido” di Anna Grieco e Irene Grazzini. Non è la prima volta che leggo libri di queste due autrici, quindi, quando mi hanno proposto di partecipare al review tour e scrivere la recensione del loro nuovo romanzo, ho subito accettato con gioia.
Emily Delacroix è una mamma fantastica, ma quando si mette in testa qualcosa non ce n’è per nessuno, il suo desiderio più grande è rivedere i suoi figli Logan, Christopher e Markus, che, da troppo tempo, sono lontani da lei a causa degli innumerevoli impegni di lavoro. Dakota l’unica femmina ancora sedicenne, è ancora con lei, ma ciò non le basta, i figli maschi le mancano molto. Il vedere i suoi ragazzi sistemati una volta per tutte, la porta, come ogni madre, a entrare in azione, e che azione!
Il primo che cadrà sotto i colpi delle frecce a disposizione del suo arco è Logan, il maggiore dei suoi figli.

La soluzione per riavere i suoi figli con sé giunge grazie all’incontro con Morgan Mclennon, infatti, è proprio Logan il primo a rientrare a casa, poichè vuole capire bene come stanno le cose tra Emily e Morgan. Certamente vorrete sapere di più su chi è Morgan, beh scordatevelo, dovete leggere il libro! Io di certo non mi sbottono troppo, altrimenti vi tolgo tutto il gusto della scoperta.
Il ritorno di Logan riempie di gioia Emily e dopo aver visto lui e Cassidy insieme, comincia a tessere la sua tela per raggiungere i suoi scopi, ovvero che i due diventino una coppia. Tutto sommato, la missione non appare impossibile, tra loro l’attrazione è molto forte.
Cassidy è una ragazza eccentrica sia nel vestire che nell’aspetto esteriore, però l’apparenza inganna, e credetemi, molto c’è ancora da scoprire su questo personaggio. Vorrei potervi dire molto di più, però se lo faccio spoilero e vi rovino il bello del libro. Vi dico solo che il suo aspetto per lei è solo una maschera dietro cui si nasconde per allontanare e discostarsi dal suo passato. Il come sta a voi scoprirlo.
Logan d’altro canto, torna da Emily anche perché si sente ferito sia nel fisico che nell’anima. Il suo essere Seals può comportare sia ferite fisiche che emotive e quest’ultime sono forse le peggiori, perché, sebbene il dolore diminuisca, non sparisce mai completamente.

Cassidy e Logan sono più simili di quello che pensano e, a vicenda,  si aiuteranno a guarire dalle loro ferite emotive.

Il loro incontro l’ho trovato molto carino, mi ha fatto ridere. Ma non saranno solo i due protagonisti a farvi divertire, ci penseranno anche altri personaggi che sono un vero spasso.

Soprattutto l’amica di Emily, Natalie, è davvero molto simpatica di suo e quando si scontra con zia Marguerite diventa addirittura esilarante.

Il libro mi è piaciuto molto, come al solito le autrici sono state bravissime a costruire la narrazione della storia e, ve lo confesso, non mi sono staccata nemmeno un attimo dalla lettura, ho divorato le pagine. Alla fine, mi sono detta, cavoli, ora devo aspettare per leggere il prossimo romanzo della serie. Questo è il motivo per cui odio generalmente le serie, penso di averlo già detto in un’altra recensione, non perché i libri non mi piacciano, anzi, solo che attendere la prossima uscita è faticoso e io odio aspettare. Sono in fremente attesa di altri libri da parte delle due autrici e ora anche questo, che ingiustizia!

Sono certa che il secondo volume della serie sarà molto divertente, se penso a chi saranno i protagonisti.

Che dire di più se non consigliarvi di leggere il romanzo e immergervi in questa storia, sono sicura che vi piacerà come alla sottoscritta, perché oltre al sentimento vi sono anche molte risate.

Alla prossima.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “Verso l’inverno” di Lily Archer serie Prigioniera dei Fae #2

  Titolo: Verso l’inverno Serie :Prigioniera dei Fae ...