Recensione libri

Review Party: “La sua Tentazione” di Cathryn Fox (serie In the Line of Duty #3)

Care Fenici, oggi Lucia ci parla in Anteprima di “La sua Tentazione” di Cathryn Fox (serie In the Line of Duty #3)

Da quando la sua ultima relazione è implosa su stessa, l’esperto di esplosivi Brad Crosby ha perso l’appetito per tutto ciò che è “per sempre”. Ma la migliore amica di suo fratello? Quello sì che è un bocconcino succulento su cui mettere i denti.
Da anni Brad è il protagonista delle fantasie di Madison Graham. Se solo fosse il tipo di ragazza sicura di sé che lui predilige, e non una pasticcera il cui unico trucco consiste in un po’ di zucchero a velo sul naso. I suoi timori sono confermati quando il suo appartamento si allaga e Brad le offre di dormire da lui, nel suo letto. Da sola.
Avvolta nelle sue lenzuola, sogna il suo tocco, i suoi baci, il calore del suo corpo contro il proprio. Ma i sogni diventano realtà: la mattina successiva si rende conto che quelle che credeva fantasie non lo sono affatto.
Molto presto i due cominciano a fare scintille a letto. Brad inizia ad affezionarsi alla dolce Madison e non può fare a meno di voler estendere i termini dell’accordo.
Peccato che lei continui a ricordargli che la loro storia ha una data di scadenza.

Avvertenze: potrebbe contenere scene di sesso bollente ed esplosivo, e fuochi d’artificio in onore del 4 luglio che impallidiscono a confronto con le scintille prodotte da uno scapolo convinto e una seducente pasticcera.

Per un attimo Madison avrebbe potuto giurare che una scintilla di interesse avesse illuminato i suoi occhi blu, ma poi lui scosse la testa e distolse lo sguardo. Quando aggrottò la fronte, prendendo nota della situazione disastrosa del bagno vecchio di un secolo, Madison seppe di essersi sbagliata. I tipi come Brad non andavano dietro alle ragazze come lei. No, a lui piacevano le donne vivaci e sicure di loro stesse. Ragazze sfrontate che avevano tutto e non erano restie a usarlo per ottenere ciò che volevano. Ciò a cui non era interessato erano le donne che passavano la maggior parte della loro vita ad essere chiamate “Maddy la Cicciona”, o con altri nomignoli spiacevoli come “Biscottona”. Madison si avvolse l’asciugamano intorno al petto e ripiegò un angolo verso l’interno, poi ne prese un altro per tamponare i capelli bagnati. A dire il vero, non era grassa. Si era solo sviluppata presto e aveva avuto problemi con il proprio aspetto. Aveva indossato abiti sformati, strati su strati di tessuto per coprire la sua coppa D e i fianchi formosi, ma invece di camuffare la sua figura aveva finito per sembrare un grosso marshmallow tondeggiante. La versione femminile dell’omino Michelin. Era stato quello, insieme al cognome Graham – come i famosi biscotti – a ispirare le frecciatine maligne delle ragazze, e dei ragazzi, del suo liceo. Dio, gli adolescenti erano davvero gli esseri più crudeli della Terra e, per quanto la riguardava, neanche tanto ingegnosi.

Madison è una ragazza dolcissima. È proprietaria di una pasticceria e vive in un vecchio appartamento pieno di problemi assieme al suo migliore amico Jonah Crosby, un ex artificiere dell’esercito che ora lavora a contratto per disinnescare esplosivi.

Nonostante Jonah sia un ragazzo affabile e molto affascinate e la ragazza gli voglia molto bene, Madison ha da sempre una cotta per il fratello maggiore Brand che, come lui, è un esperto di esplosivi ma anche molto abile in qualsiasi riparazione.

Sono molti anni che il maggiore dei fratelli Crosby è il suo sogno segreto, e Madison ha sempre pensato che il suo corpo, fin troppo formoso, non le desse nessuna speranza ma l’ennesimo tubo rotto, una maglietta aderente e completamente bagnata, la partenza del fratello per una missione, e un provvidenziale raffreddore, farà sì che uno dei tanti sogni di Madison divenga realtà.

Brand però è fermamente deciso a non avere storie durature, ha creduto in passato nel per sempre ed è stato tradito, e adesso è deciso a rimanere libero e solo. Ciò che è accaduto fra loro è fantastico ma ha una data di scadenza: 30 giorni. È questo il periodo di tempo che rimane loro per tentare di placare il desiderio che provano l’uno per l’altro, dopo di che ognuno andrà per la sua strada. Ma i piani sono fatti per essere sconvolti, e alle volte i sentimenti sono più forti delle paure.

In the Line of Duty è una di quelle serie che ami leggere nei momenti in cui senti il bisogno di qualcosa di davvero scritto bene, ma che non contenga troppi drammi. Le sue storie sono deliziosamente piccanti, così come sono estremamente affascianti i suoi protagonisti, ex militari e artificieri, uomini protettivi e di valore, che a volte ci mettono un bel po’ prima di rendersi conto di essere stati sconfitti da ciò che temono più al mondo, cioè “innamorarsi”.

Brand è un uomo che fin da giovane si è preso grandi responsabilità: alla morte dei genitori, avvenute a pochi mesi l’una dall’altra, si è occupato del fratello minore, aiutato solo dal nonno. La sua era stata una famiglia amorevole e lui ha sempre desiderato crearne un’altra uguale, ma un tradimento imperdonabile ha messo fine ai suoi sogni e da allora ha sempre avuto relazioni brevi in cui è contemplato solo del sesso e nessun impegno. È sempre stato affascinato da Madison e dal suo corpo così morbido e sexy, ma anche convinto che fra lei e il fratello ci fosse molto più che un’amicizia, e nonostante in passato spesso il fratellino gli avesse soffiato la ragazza del momento, per lui un tale comportamento è inammissibile.

Scoperta la verità è comunque cauto, non intende far soffrire nessuno, ed è convinto che il desiderio che prova per la giovane una volta soddisfatto se ne andrà, ma più la conosce, e più si rende conto di quale deliziosa creatura lei sia.

Madison al contrario ha una pessima immagine di sé nonostante l’ammirazione che le dimostra Brand. Non riesce a lasciarsi alle spalle i complessi che quel corpo così curvilineo le ha sempre dato, impossibile per lei dimenticare le cattiverie del liceo e le prese in giro. È terrorizzata all’idea che Brand la veda e si nasconde nel buio fino a quando, in una bollentissima ed avvincente seduta davanti a uno specchio, l’uomo non le permetterà di vedere per la prima volta davvero sé stessa senza gli occhi del passato.

Dolce, romantico, con scene di sesso splendidamente descritte davvero piene di ardore e passionali, La sua Tentazione è un libro che regala ore di completo relax con solo alcuni momenti di tensione, in compagnia di un uomo Alpha dolce e protettivo, capace di grande tenerezza e in grado far sentire una donna simile a una dea. È una storia che, pur non particolarmente ricca di eventi, si legge davvero con grande piacere. Nonostante i personaggi dei libri precedenti facciano la loro apparizione più volte nella storia, dal momento che sono tutti commilitoni ed amici, non aver letto i precedenti capitoli non pregiudica assolutamente la possibilità di godersi appieno questo libro davvero ben tradotto e molto carino.

#1  La sua ossessione

#2  Il suo pasticcio a Tullulah (che contiene anche la novella I suoi lacci d’amore)

#3  La sua tentazione

#4  His Moment to Steal (non ancora tradotto)

#5  His best friend’s Girl (non ancora tradotto)

#6  His Reason to stay (non ancora tradotto)

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio