Recensione libri

Review Party e Recensione in Anteprima: “Il suo Pasticcio a Tallulah” di Cathryn Fox (serie In the line of Duty #2)

Care Fenici, oggi ospitiamo il Review Party di “Il suo Pasticcio a Tallulah” di Cathryn Fox 

ENJOY!

(Contiene la novella “I suoi lacci d’amore #2.5)
Tallulah Duncan è entusiasta dell’imminente matrimonio di suo fratello in Louisiana, ma quello che non la entusiasma è rivedere l’uomo che senza dubbio la starà aspettando. Anni prima, lei e un suo ex avevano fatto un patto: se al suo ritorno a casa lei fosse stata ancora single, si sarebbero fidanzati.
Lui è un bravo ragazzo, ma Tallulah non lo ama, così come non ama l’idea di diventare la moglie di un impresario funebre. E il bel ragazzo seduto accanto a lei sull’aereo le ricorda chiaramente che il suo orologio biologico non è in ottime condizioni.
Lo specialista in sicurezza Garrett Andersen è piuttosto sicuro che la splendida donna accanto a lui sull’aereo stia per avere un attacco di panico. E quando cerca di distrarla, lei fa la cosa più incantevole e adorabile che lui abbia mai visto: arrossisce.
Dal momento che stanno andando allo stesso matrimonio, lui si ritrova ad accettare di interpretare il ruolo del fidanzato. Nella vita reale, però, lei è la sorella minore del suo collega, quindi completamente off limits. Anche se la dolce seduzione di lei sta riducendo in cenere i suoi buoni propositi

Santa Madre di Dio e ogni cosa sacra! Non avrebbe mai definito Tallulah una persona goffa – parlava troppo quando era nervosa, sì, ma non era maldestra –, perciò quello voleva dire una cosa, e una soltanto. Si stava piegando di proposito per farlo andare fuori di testa. Garrett si passò le mani fra i capelli e tentò di non guardarla. Ma chi stava cercando di prendere in giro? Anche se non poteva definire ciò che stava facendo come guardare. No, era più un fissare a bocca aperta. Con gli occhi sbarrati e immobile, stava lì a osservarla come un voyeur che si eccitava a spiare gli altri. La maglietta che le aveva prestato le si sollevava dietro, e lui quasi si mise a piangere quando il tessuto fu sul punto di esporre le morbide curve del suo sedere. Gesù Cristo, o stava cercando di farlo ammattire o voleva che andasse a letto con lei. Garrett strinse i denti abbastanza forte da spaccarsi la mascella e, quando lei fece cadere il suo romanzo per la centesima volta, si fece avanti per aiutarla. «Aspetta, lascia che ti aiuti.» Raccattò il libro e se lo rigirò fra le dita. Quando notò la copertina e vide che era un libro molto popolare, tanto da stare sui giornali per mesi, le rivolse un’occhiata incuriosita. Non si aspettava che una ragazza dolce come lei leggesse cose così sconce. Nella sua mente apparve subito l’immagine di lei legata alla testiera del letto, completamente alla sua mercé, e lui libero di fare ciò che più gli piaceva con lei, e il cuore quasi gli balzò fuori dal petto.”

Garrett Andersen deve dimostrare di essere l’uomo più adatto alla promozione a cui ambisce e per questo è necessario che abbia l’immagine di un uomo posato e con la testa sulle spalle, meglio se in procinto di sposarsi.
Tallulah deve impedire che una stupida promessa fatta ad un ex ragazzo, e le pressioni dei suoi genitori la facciano ritrovare sposata con Jason, un uomo che non ama e che non le permetterebbe di seguire i suoi sogni, e gestire l’asilo che ha sempre sognato. L’unico modo per convincere i suoi iperprotettivi genitori adottivi, sarebbe presentarsi al matrimonio del fratello con un nuovo fidanzato.
Quando il caso li fa incontrare sullo stesso aereo, diretti allo stesso matrimonio e cominciano a parlare, capiscono di poter essere la soluzione ai problemi l’uno dell’altra. Garrett convincerà il futuro cognato Ving di essersi innamorato della sorella, e Tallulah detta Lu una volta tornati nella loro città si presenterà al fianco di Garrett come la sua deliziosa fidanzata, togliendo dal suo curriculum la dicitura emotivamente instabile. Naturalmente la loro recita rimarrà assolutamente platonica, per Garrett la splendida ragazza è proibita: Ving non è solo l’uomo che sta per sposare sua sorella Jenny ma anche fratello di Tallulah, nonché uno dei suoi migliori amici, e vige un preciso codice per donne come lei fra commilitoni.
Ma se è difficile resistere ad una maliziosa maglietta, lo è ancora di più se la sensuale ed ingenua Tallulah decide di seguire per una volta i desideri del suo corpo e i consigli dell’amica Kat. E Garrett ha sempre adorato il rosa.
Garrett ha lasciato l’esercito dopo aver ricevuto una medaglia per un eroico salvataggio, sulla guancia porta ancora il segno del suo coraggio, eppure lui non ha mai pensato di meritarla, convinto com’è di avere deluso le persone che credevano in lui. Soprattutto quel padre che lui ricorda come un modello irraggiungibile e valoroso poliziotto.
È questo il motivo che lo spinge a rifuggire qualsiasi rapporto, è convinto che prima o poi riuscirebbe a deludere le persone che ama. Tullalah gli piace, la trova una ragazza dolcissima, ancora in grado di arrossire, intelligente e ingenua, incapace di ferire le persone a cui vuole bene. È solo questo infatti il motivo per cui lei ha deciso di accettare il patto, il desiderio di poter seguitare a vivere la sua vita, senza ferire i sentimenti dei suoi genitori adottivi che sono sempre stati estremamente protettivi.
Nel passato di Tallulah, che gli amici chiamano Lu, ci dono alcune storie che non le hanno mai fatto provare quella passione che trova solo nei suoi libri e che ha sempre desiderato. Garrett è il sogno proibito di ogni donna, esperto, affascinante; e per questo, quando la sua amica Kat la sprona a concedersi quell’avventura, decide per una volta di tacitare i suoi scrupoli seducendolo e abbandonandosi a qualche notte di sesso favoloso ed eccitante.
Tallulah è certa di riuscire a vivere questo breve periodo della sua vita separando il cuore dalla mente, ma rimanere vicino a Garrett le fa desiderare di più.
Nonostante lui sia convinto di non poter essere un bravo padre e un marito amorevole, ogni giorno Tullalah scopre in lui le qualità che vorrebbe nell’uomo della sua vita, e il sesso fra loro è favoloso. Peccato che desiderano cose completamente diverse. Per Tullalah poi il tempo per trovare un compagno sta per scader ed è imperativo sbrigarsi a trovare l’uomo che può realizzare il suo sogno più grande, perché presto una malattia insidiosa non le permetterà più di realizzarlo.
L’intreccio della trama è piacevole, le scene di sesso sono tante, molto descrittive, intense e coinvolgenti. I personaggi sono ben caratterizzati, vediamo sia Tullalah sia Garrett prendere coscienza di sé e cambiare mentre leggiamo la storia, Lu troverà la forza di imporre le proprie idee senza il timore di ferire chi ama, e Garrett riuscirà finalmente a vedersi per l’uomo forte e protettivo che è sempre stato, e non il fallito che ha sempre creduto di essere.
Molto belli anche i personaggi secondari, e in questo caso un solo appunto; alla fine del libro abbiamo la deliziosa sorpresa di una novella in dono, davvero molto carina e leggendola scopriamo che è il racconto di come si sono incontrati e innamorati Jenny e Ving. Sì, è la storia dei due personaggi che nel “Il suo pasticcio a Tallulah” si sono sposati, se avessi saputo che era il loro incontro personalmente avrei preferito leggerla prima del libro, per seguire la linea temporale corretta, ma questa naturalmente è una mia considerazione personale.
È un libro davvero molto carino, scritto bene e mi ha incuriosita così tanto che andrò a leggermi anche il primo della serie che mi era sfuggito, anche se, vi assicuro non è necessario averlo letto per gustarsi appieno questo nuovo capitolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio