Home / Recensione libri / Recensone: “Corpo a corpo” di Roxie Rivera (Serie Her Seal Protector #1)

Recensone: “Corpo a corpo” di Roxie Rivera (Serie Her Seal Protector #1)

Buongiorno Fenici! Oggi Kiki ci parla di “Corpo a corpo” di Roxie Rivera (Serie Her Seal Protector #1)

Quando il Navy SEAL Leeland Gates raggiunge il cottage di famiglia per riprendersi dalle ferite riportate durante una missione molto pericolosa, non si aspetta certo di trovarci Jamie Pearson, la migliore amica di sua sorella, la donna che è sempre stata oggetto dei suoi desideri sin da quando erano ragazzi. Nonostante Jamie affermi di essere alla ricerca di un po’ di relax, Leeland è convinto che lei nasconda qualcosa e che si trovi in grave pericolo. Del resto lui non ha davvero bisogno di immischiarsi negli affari della ragazza, ma la vicinanza forzata non può fare a meno di risvegliare quella passione che per troppo tempo entrambi hanno cercato di soffocare.

Care Fenici, il libro di cui vi parlo oggi è Corpo a corpo di Roxie Rivera, primo volume della serie Her Seal Protector portata in Italia da Follie Letterarie Casa Editrice nella collana Follie in Passion.

Ho conosciuto Roxie Rivera grazie alla serie Her Russian Protector che questa piccola ma qualitativa casa editrice ha portato in Italia. Un’autrice che mi ha stupito per la qualità delle trame e lo stile narrativo fluido e mai ripetitivo. Qualche mese fa è stata pubblicata anche questa piccola novella, una sorta di prequel alla nuova serie che la Rivera sta scrivendo e che ha come protagonisti militari dell’esercito americano.

Anche questa volta l’autrice, pur avendo a disposizione poche pagine, imbastisce una trama interessante e caratterizza a pieno i due personaggi principali, Leeland e Jamie. La loro storia inizia quando si trovano da soli nel cottage di Leeland, ignari della rispettiva presenza. Si erano conosciuti e desiderati anni prima, ma una serie di fraintendimenti li aveva divisi. Ora, con l’isolamento della casa a proteggerli, la passione può divampare come un incendio. Quello che avrebbe potuto essere l’inizio scontato dell’ennesimo romance erotico diventa invece lo spunto per una trama suspense in cui la Rivera è maestra. Con poche pennellate riporta a galla eventi del passato che si fondono con il mistero del presente, in un mix davvero ben riuscito.

Della trama non vi dico altro per non rovinarvi la lettura, che è comunque molto veloce. Ogni interazione tra Leeland e Jamie trasuda sensualità, ma le scene erotiche non sono soverchianti rispetto al complesso della storia.

Con gli occhi chiusi, Jamie assaporò le attenzioni che [Leland] le elargiva. Le sue mani erano ruvide e calde. In un angolo della sua mente, Jamie sapeva che mani più letali di quelle non l’avrebbero mai toccata, eppure in quel momento vagavano sul suo corpo con una tale cura e tenerezza.
Lui la toccava come se temesse di farle del male, come se fosse stata qualcosa di prezioso da proteggere e adorare.

Corpo a corpo è una novella autoconclusiva, quindi potete leggerla tranquillamente, anche se il seguito non è ancora stato pubblicato nemmeno in inglese.

Io la consiglio davvero a tutti, e spero che Follie Letterarie porti in Italia tutte le opere della Rivera!

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Avatar
x

Check Also

Review Party: “Pazzo d’amore – Serie Gansett Island #1” di Marie Force

Buongiorno Fenici, oggi con la recensione di Lucia partecipiamo al Review Party ...