Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni Serietv: Once Upon A Time – Episodio 6X11 “TOUGHER THAN THE REST. “

Recensioni Serietv: Once Upon A Time – Episodio 6X11 “TOUGHER THAN THE REST. “

 

Dopo la lunga pausa invernale, Once Upon A Time è tornato.

Nel decimo episodio avevamo detto ‘ciao ciao’ ad Emma e Regina, catapultate in una realtà parallela, ma dopo qualche incontro/scontro le due aprono un portale con un fagiolo magico per tornare a Storybrooke. Vengono però fermate da Robin Hood che decide di derubarle.

La puntata ricomincia proprio da quel punto, Robin deruba la Salvatrice e la Regina Cattiva, fuggendo subito dopo.

Nel frattempo, nel mondo reale, Belle e Tremotino hanno il piacere di conoscere il loro primo genito: Gideon. Il ragazzo non è altro che l’ombra sotto il cappuccio delle visioni di Emma ed è lì per ucciderla, come ammetterà in diverse occasioni.

Successivamente, nell’altro mondo Emma con l’aiuto di Pinocchio riesce a trovare l’albero che collega i due mondi e dal quale è stata costruita la teca che aveva salvato entrambi anni prima. Ma a complicare le cose arriva Capitan Uncino, invecchiato e ingrassato, che sfida August.

Robin e Regina vengono catturati da Tremotino che vuole vendicarsi della Regina Cattiva che ha lasciato morire l’amore della sua vita. I due innamorati riusciranno poi a fuggire ed insieme ad Emma raggiungeranno il mondo reale.

Nelle strade di Storybrooke ha luogo il primo scontro tra Gideon e la Salvatrice, che terminerà con il ragazzo che batte in ritirata.

 

FINALMENTE LA LUNGA ATTESA E’ FINITA.

Questo era uno dei ritorni che più attendevo! E’ stata una puntata ricca di emozioni e di eventi inaspettati.

Iniziamo subito con il dire che l’incontro tra Robin e Regina, già nella precedente puntata, oltre ad aver scosso la protagonista tanto da perdere il suo biglietto di sola andata per Storybrooke, aveva sconvolto anche noi che non speravamo più…o meglio sì ci speravamo, ma niente era sicuro, in un ritorno del nostro amato ladro.

Questo nuovo Robin sembra non avere nulla a che fare con quello che abbiamo conosciuto noi in precedenza, ma quando Regina confida a lui tutta la verità di quello che è successo al suo sosia, sono scoppiata in lacrime insieme a lei. Cosa che si è ripetuta quando c’è stato il momento del ‘saluto’ quando la donna deve far ritorno nel suo mondo.

Lacrime però ricompensate con la decisione e la comparsa di Robin nella realtà. Personalmente, sono sempre stata una sostenitrice di questa coppia, nonostante tutte le vicissitudini, sono rimasta fermamente convinta che Regina si meriti un lieto fine. Credo però che l’arrivo di questo nuovo Robin, sotto alcuni aspetti, complicherà qualcosa.

Altra scena che non poteva mancare, come nota positiva a questa puntata, è quella della comparsa del vecchio Uncino, ingrassato per giunta. In quel momento, spero di non essere stata la sola, a morire dalle risate.

Alla fine del tutto non penso sia stata una puntata da buttare, forse qualcosina che mi ha lasciata un po’ interdetta c’è stata, soprattutto per quanto riguarda il rapporto e gli scontri tra Rumple e Gideon.

Gideon, se non è altro, come personaggio nuovo è tutto da scoprire. E’ stato presentato come cattivo di questa nuova parte della stagione, ma non mi stupirei se le cose cambiassero.

Visti anche i rumors che circolano, tra i quali quello dell’uscita di Robert Carlyle dal cast (Tremotino/Rumple) e quello di un episodio musicale, speriamo solo di non toccare il fondo con il finale di stagione, ma di concludere in bellezza.

 

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-once-upon-time-lista-episodi-recensioni/

 

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

Recensioni Serietv: Once Upon A Time – Episodio 6X11 “TOUGHER THAN THE REST. “
Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

Recensione Serie Tv: The Vampire Diaries – Finale di serie

  It’s Karaoke time!! E chi se lo aspettava che Kai sapesse ...

error: Contenuti di proprietà di RFS