Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni serie tv: The Flash S05e14 “Cause and XS”

Recensioni serie tv: The Flash S05e14 “Cause and XS”

The Flash S05e14 “Cause and XS”

The Flash S05e14 “Cause and XS”

Progetto grafico a cura di TessV

Salve velocisti,

la puntata di questa settimana non è stata molto interessante, in quanto si tratta di un episodio transitorio, dovuto alla pausa che la serie avrà fino al 5 Marzo.

La protagonista dell’episodio è Nora, che cerca in tutti i modi di trovare un modo per salvare tutto il team da una morte certa, a causa del ritorno in scena di Cicada.

Con l’assenza di Barry, impegnato a guadagnare tempo nella Forza della Velocità, a causa della fermentazione del siero di Cisco, la ragazza deciderà di chiedere aiuto al Team, dopo aver visto morire uno o più amici per ben 52 volte.

Dopo aver messo in atto un piano molto sciocco, il Team riesce a prevalere su Cicada che scappa di nuovo e Cisco può finalmente andare all’appuntamento con la ragazza incontrata al bar.

Al suo ritorno, Barry spiega a Nora le complicazioni avute nel suo tentativo di tornare indietro nel tempo; ogni volta la linea temporale cambia, anche se solo per un minimo dettaglio. Naturalmente, non è possibile capire quali cambiamenti ci saranno, ma uno sembra riguardare Sherloque. Infatti, a quanto pare, l’uomo è ritornato a seguire la pista del mistero celato da Nora.

Nel frattempo, la ragazza ritorna nel 2049 e inizia ad essere confusa nei riguardi dell’alleanza con Thawne.

Come ho detto all’inizio, si tratta di un episodio ponte, nel quale, aggiungerei, il personaggio di Nora decade molto nella banalità. La ragazza è sempre stata intelligente e il fatto di non riuscire a risolvere l’enigma, restando intrappolata nel loop, è un grosso errore da parte degli autori, che portano la percezione di Nora da livello accettabile, e ben strutturato, a un livello non classificabile.

Non mi sembra un comportamento molto da Nora e Cisco, che non capta i segnali delle vibrazioni come fa di solito, non aiuta la trama. Gli sceneggiatori rinunciano completamente a coinvolgere Cisco e lo utilizzano per colmare il vuoto di quell’attimo che serve per sdrammatizzare il tutto.

Gran bel due di picche per questa settimana. Confidiamo nella pausa, nel quale gli autori avranno modo di tornare in sé.

Concordate?

 

Lostris

Avatar
x

Check Also

Under the surface

Recensione Serie Tv: Station 19 – 2×09 – “I Fought the Law”

Complimenti agli sceneggiatori di questa serie TV, che in nessun momento cade ...