Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni Serie tv: The Flash – Episodio 3×14 “Attack on Central City”

Recensioni Serie tv: The Flash – Episodio 3×14 “Attack on Central City”

 

Ed eccoci qui, con la seconda parte di Attack on Gorilla City.  Eravamo rimasti al Team contento di aver stanato Grood, mentre il sottoscritto si preparava con le sue truppe e con una tremenda sorpresa: Gipsy.

Con l’attacco di Gipsy al laboratorio ho capito subito che qualcosa non andava, come lo stesso team ha capito che Grood è su Terra 1. Il caso ha voluto che Gipsy si trovasse su Terra 2 quando è stata colta di sorpresa e da lì tenuta sotto controllo mentale da parte del Gorilla.

Questi episodi doppi non annoiano mai e portano sempre Barry ha capire alcune lezioni importanti. Varie volte viene nominato Oliver Queen , su come affronta le situazioni eliminandole dalla radice. Si, perché anche se Barry ha sconfitto Grood ben due volte, dimostrando sempre clemenza, lo scimmione è tornato una terza volta, evoluto più di prima. E qui entra in gioco Harry che porta a riflettere il ragazzo sulle reazioni che comportano le sue decisioni. Per quanto Iris e Harry tentano di aiutare a far ragionare Barry, il ragazzo in crisi, per il bene supremo decide di voler uccidere il gorilla. Per ben tre stagione, Barry ha sempre mantenuto la sua costante idea di non uccidere, ma sono sicura che arriverà il giorno in cui dovrà uccidere al fine di un bene superiore.  Forse sarà lì che avremo un cambiamento radicale del personaggio in tutto e per tutto.

Ma non è oggi il giorno. Il Team entra in panico quando l’esercito di Gorilla si prepara ad attaccare. Adesso io capisco che tutti hanno riposto fiducia in Cisco, ma se il ragazzo non riusciva a convincere Gipsy, i tre velocisti che fine avrebbero fatto? Questa cosa del team, di aspettare mentre tre ragazzi devono affrontare dei colossi da soli non è che mi è piaciuta tanto.

Comunque Grood viene sconfitto da Solovar, che scusatemi la confusione: ma non era morto?

Il gorilla – capo a cui non interessa nulla degli umani riporta tutti a Gorilla City e su richiesta di Barry non uccide Grood ma lo lascia in balia degli umani, quindi sarà portato all’ARGUS.

Parliamo della coppia Cisco – Gipsy.

A me fa morire. Divertenti, si stuzzicano e allo stesso tempo si capiscono. La ragazza non era costretta ad aiutare il Team, ma sono contenta l’abbia fatto, in più il nostro Cisco si è preso anche un bel bacio no?

È una coppia equilibrata in poteri come Wally e Jesse.

Che dire! Sono davvero contenta che Jesse rimane su Terra 1. Ammetto di averla pensata come HR sulla reazione di Harry, ma stranamente lo scienziato ci ha sorpreso per poi ritornare ad essere lo stronzo – divertente che è quando mente a Wally sulla sua malattia. Ammetto di essere rimasta colpita da Wally che nonostante si sia bevuto la menzogna, abbia messo il bisogno di Jesse prima del suo.

Caitlin intanto continua a friendzonare il nostro povero Julian. Povero Tom che è costretto ad interpretare persoanggi friendzonati.

Sul fronte Barry e Iris, finalmente signori il momento che nessuno di noi pensava di vedere prima del salvataggio di Iris dalla sua morte: la proposta di matrimonio.

Cosa dire, ho amato molto questo episodio, specialmente dagli scontri tra Harry e HR. Quest’ultimo che si mette ad addobbare la struttura per il Friend’s Day alias il nostro San Valentino, i suoi biglietti, insomma la sua ironia. Ho apprezzato da parte degli autori come non mai, che HR non è per niente inutile, anzi è lui ha riconoscere e aiutare il team per capire chi fosse l’uomo che Grood stava cercando.  Ottimo sopratutto quando Harry non ha fatto altro che prenderlo in giro e renderlo inutile agli occhi di tutti.

E quando le cose sembravano andare per il meglio, ecco che Savitar fa la sua apparizione. Questa volta sulle tracce di Wally.

 

QUI potete leggere le recensioni passate.

 

Recensione a cura di

Editing a cura di

Recensioni Serie tv: The Flash – Episodio 3×14 “Attack on Central City”
Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

Recensione Serie TV: Supernatural 13×01 Last and Found

Eccoci tornati per la tredicesima stagione di Supernatural, la più longeva serie ...

error: Contenuti di proprietà di RFS