Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni serie tv: SKAM ITALIA – 1 STAGIONE

Recensioni serie tv: SKAM ITALIA – 1 STAGIONE

Salve gente!

Oggi voglio parlarvi di una serie fenomeno, che quest’anno ha davvero scombussolato il web.

Di cosa parlo?

Ovviamente di Skam!

Chi di voi ancora non ha sentito parlare di questa parola?

SKAM è una web serie norvegese che dal 2015 è diventata un successo in tutto il mondo. Confermati già ben sei remake e adattamenti, ecco che anche da noi arriva il fenomeno Skam Italia.

La parola “Skam” in norvegese significa Vergogna, quel sentimento protagonista che si vive nell’adolescenza. Sì, perché se ancora non l’avete capito, Skam è una serie incentrata sugli adolescenti.

Se ne sentono tante di serie tv che poi non fanno altro che cadere nella banalità e nella monotonia; ma a differenziare questa dalle altre è la realtà che fa da padrona di casa e il modo diverso di essere progettata. Gli stessi autori affermano che è grazie a molte interviste fatte ad adolescenti italiani che hanno potuto mettere su un format del genere, senza tradire però quello originale.

Insomma non è stato fatto proprio un taglia e cuci.

La serie italiana è ambientata in un liceo romano dove un gruppo di ragazzi è alle prese con quelli che possono essere i primi amori, le amicizie che ti sostengono o che talvolta ti abbandonano, pugnalandoti alle spalle, la scuola, il fumo, l’alcool, la vendetta degli adolescenti, gli errori che ci portiamo dietro nel nostro futuro e i primi tentativi di indipendenza.

Skam Italia arriva sul web, precisamente su Tim Vision il 23 Marzo. Già dai primi teaser ha ottenuto alte visualizzazioni, tanto da convincere ad andare avanti nel progetto.

https://www.youtube.com/watch?v=v4ChvtiLvtQ

Ci troviamo nell’ampio e bellissimo paesaggio di Roma, precisamente in un liceo dove Eva (Ludovica Martino), principale protagonista di questa prima stagione, e Giovanni il suo ragazzo, circondati da altri personaggi, estendono la trama, facendo da cornice e da stesso pittore al quadro finale.

Quello che potrà subito balzare all’occhio non è la spiccata interpretazione dei giovani attori ma il risultato finale non è da buttare.

Anzi!

Da chi ha adorato la serie originale, posso garantirvi che Skam Italia è un buon prodotto, reso possibile dal regista Ludovico Bessegato . Grazie a lui possiamo relazionarci meglio con tutti i personaggi e a immedesimarci in loro. Non c’è solo il figo della scuola ma l’intelligente, il nerd, il magro, il bello, l’etero, il gay, lo sfigato….insomma è come tornare a guardare noi stessi da adolescenti!

Quello che rende la serie italiana un successo sono gli approfondimenti trattati con molta più attenzione, nei vari episodi. Dalla presenza maggiore dei genitori, a una dettagliata rappresentazione del mondo scolastico, alla scena che forse tutti noi abbiamo adorato di più: quando Sana toglie il velo per mostrarsi alle sue amiche. Questa scena nella serie madre non è stata resa possibile perché l’attrice era davvero musulmana.

È impossibile non amare la serie. Quindi vi consiglio subito di andare a recuperare i primi 11 episodi da 20 minuti circa l’uno.

DOVE è POSSIBILE GUARDARE LA SERIE?

Essendo una web serie, vi basta collegarvi sul sito www.skamitalia.it .

Ogni giorno andrà in onda online gratuitamente una clip, che anticipa l’episodio settimanale. Inoltre, se non vorrete perdervi l’uscita di clip ed episodi, potete iscrivervi gratuitamente all’aggiornamento. Basta seguire ciò che è scritto in foto.

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...