Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni Serie Tv: Riverdale – Episodio 1×07 “In a Lonely Place”

Recensioni Serie Tv: Riverdale – Episodio 1×07 “In a Lonely Place”

 

No, cioè, ma davvero???

Dire che sono un po’ sconvolta al termine di questa puntata è poco. Nulla a che vedere con le puntate precedenti!

Questa settimana, protagonista indiscusso della puntata, è Jughead, il nostro bel tenebroso adolescente, che ha conquistato il cuore di Betty (che, chissà come mai, quando è accanto a lui, nei momenti più “intimi”, per così dire, le vengono delle illuminazioni che non c’entrano nulla…potrei aprire un capitolo a parte su queste vicende). Carattere mite, cerca di stare in disparte dalle scene e mai in primo piano, è sempre pronto ad aiutare gli altri, ma sopratutto è la voce narrante fuori campo che introduce ogni singola puntata.

Di lui si sapeva veramente poco, anche nelle scorse puntate viene fuori solamente che dormiva nel Drive-in e che sua padre appartiene alla gang Serpent. Ma oggi… oggi si scoprono tante cose, che mi hanno fatto amare ancor di più il personaggio. Mi ero sempre chiesta cosa nascondesse, del perché non si vedessero scene di lui con la sua famiglia: un padre alcolizzato e disonesto, i cui errori hanno rovinato la famiglia, spingendo la madre ad andare via con la figlia più piccola, mentre Judhead ha imparato a cavarsela da solo.

Ed è questo che viene fuori: Archie scopre che l’amico dorme nel sottoscala della scuola, e cerca di aiutarlo come può. Se c’è una vana speranza che il FD (il padre di Jughead) si rimetta in carreggiata e si occupi di risanare la famiglia, tutto si frantuma quando Jughead viene portato al commissariato: saranno Archie e suo padre a procurare un alibi al ragazzo, sospettato dell’omicidio di Jason (e già, perché siamo ancora qui a chiederci chi sia stato ad ucciderlo).

In parallelo a queste vicende, abbiamo una alleanza tra Betty e Cheryl. Se i genitori di entrambe le ragazze sono così stupidi da farsi la guerra, a causa di una faida antica di secoli, le due ragazze si sono fatte più intelligenti. I rancori tra le due spariscono quando la verità su Polly e la sua gravidanza viene svelata: una cosa positiva perlomeno, visto che entrambe le famiglie, i Blossom ed i Cooper, sono veramente odiose. Ha ragione Veronica quando si chiede in che secolo si viva a Riverdale, ancora con delle vecchie ed ottuse mentalità che al giorno d’oggi fanno davvero arricciare il naso.

Ma cosa succederà nei prossimi giorni a Riverdale? Bella domanda, ma per saperlo dovremo attendere qualche settimana, perché la serie si prende la sua pausa, per riprendere a fine mese. Non vedo l’ora!

 

Recensione a cura di

 

Editing a cura di

 

Recensioni Serie Tv: Riverdale – Episodio 1×07 “In a Lonely Place”
Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

Recensione Serie Tv: The Vampire Diaries – Finale di serie

  It’s Karaoke time!! E chi se lo aspettava che Kai sapesse ...

error: Contenuti di proprietà di RFS