Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni Serie TV: Crazy Ex Girlfriend 3×02- 3×03

Recensioni Serie TV: Crazy Ex Girlfriend 3×02- 3×03

Cari amici, ci ritroviamo anche questa settimana con la serie più controversa delle proposte CW della stagione 2017/2018… perché? Beh, facciamo un piccolo prequel.

La serie è iniziata con una prima stagione estremamente brillante, basata su un simpatico triangolo tra Josh Chan, Rebecca Bunch e Greg Serrano. Tutti e tre artisti bravissimi, hanno creato un intrattenimento pulito e senza intoppi che lasciava ben sperare per la seconda stagione. Invece,  dopo solo quattro episodi, Greg Serrano, in assoluto il mattatore della storia, abbandona lo show con un addio che lascia ben poche speranze per un ritorno. Dopo l’abbandono dell’attore e cantante migliore della serie, la produzione nonchè la protagonista e creatrice Rachel Bloom sono costrette ad inserire un nuovo personaggio, Nathaniel, il malvagio boss della protagonista, e a spostare la narrazione sull’amicizia tra le varie ragazze dello show. Il risultato è tragico: la serie perde completamente verve e rischia di essere cancellata, ma si sa che THE CW difficilmente annulla uno show, anche quando è arrivato alla frutta, e così ci offre la terza stagione, quella in corso, di cui parleremo proprio ora.

Partita discretamente con un tema centrale che ruota attorno alla vendetta di Rebecca nei confronti di Josh che l’ha abbandonata all’altare, segue la discesa verso la follia della protagonista che, passo dopo passo, si scava la fossa da sola. La troviamo ormai pazza, intenta ad ordire un piano malvagio per screditare Josh, che sembra anche funzionare ma che finisce per rivelare anche i suoi scheletri nell’armadio, primo tra tutti un suo soggiorno – secretato – in manicomio, disposto per aver perseguitato un suo professore del college. Ormai completamente smascherata agli occhi di tutti e senza più nulla da perdere, la donna attua l’ennesima persecuzione contro Josh, arrivando addirittura a fargli perdere il lavoro; alla fine finisce nel bar in cui aveva avuto inizio la sua storia con Greg.

Per quanto sul web non ci siano notizie riguardo ad un possibile ritorno di Santino Fontana sul set della serie, gli ultimi dieci minuti della quarta puntata vedono Rebecca, presa dalla nostalgia dell’amico/amante, raccontare al barman al bancone la loro storia. Ad un certo punto le suona il telefono e sullo schermo appare proprio il nome di Greg Serrano. Convinta che sia un segno, perché lui per lei c’era sempre stato e forse sta tornando proprio perché è un momento di difficoltà, la donna risponde, scoprendo però che gli è soltanto partita una chiamata per sbaglio mentre ordinava un cheeseburger.

Mortalmente delusa, nota dall’altra parte del bancone il padre di Greg, Marco Serrano, che l’ha sempre odiata, ma decide ugualmente di andare a parlare con lui. L’uomo le racconta che il figlio è felice in Georgia e che alla Emory ha conosciuto una ragazza di cui è perdutamente innamorato. FELICE, la parola che ha sempre fatto capitolare Rebecca, che in passato è stata sufficiente a farle mollare tutto e a trasferirsi a West Covina, fa di nuovo la sua magia: Rebecca finisce a letto con Marco Serrano. Al risveglio, compreso di aver ormai realmente toccato il fondo, si allontana verso la notte scura lungo una strada bagnata di pioggia, diretta chissà dove…

Cosa succederà? L’episodio si conclude con Rebecca che ritorna all’ostello in cui si è rintanata e parla al telefono con la madre dicendole che tornerà a New York… ma se lo farà davvero lo sapremo solamente nella prossima puntata.

Recensioni Serie TV: Crazy Ex Girlfriend 3×02- 3×03
Vota qui L\'articolo.

Gaia

x

Check Also

Recensione Serie TV: Blindspot 3×02 Enemy Bag of Tricks!

Eccoci arrivati a questa seconda puntata della terza serie di Blindspot, episodio ...

error: Contenuti di proprietà di RFS