Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensioni Serie tv: Arrow – Episodio 5X15 “Fighting Fire with Fire”

Recensioni Serie tv: Arrow – Episodio 5X15 “Fighting Fire with Fire”

 

Bentornati a Star City ! I flashback ritornano con il loro regolare storyline, dove vediamo Oliver fermare Gregor che tentava di uccidere Kovar mettendogli la Bravta contro.

Nel presente …

Oliver potrebbe non rimanere tanto nel suo ruolo di sindaco. Accusato di impeachment per l’insabbiamento delle informazioni sulla morte del detective Malone Oliver, deve difendere la sua posizione e si affida al procuratore Adrian.

Se pensate che sia solo Prometheus a volere Green Arrow morto vi sbagliate. Entra in scena anche il vigilante. Quando tanto e quando niente. Comunque costui, dopo il primo processo, attacca la limousine del sindaco, ma grazie all’intervento di Dinah con il suo suono supersonico, l’uomo fugge lasciando qualche prova dietro di se. Il Team Arrow, e Curtis in particolare, sta elaborando una nuova arma in grado di tracciare la provenienza di un oggetto: le T –Sfere.

Mentre Oliver si trova in difficoltà, vediamo lo stesso Prometheus scontrarsi contro Il Vigilante per difendere Oliver/Green Arrow. Oltre a questo, abbiamo anche altri dettagli su questo personaggio che viene sempre tenuto un po’ al buio, come ad esempio il suo togliersi la maschera e fare leva sulla sua posizione da Procuratore (come già sapevamo).

Per non perdere tutto ciò che ha costruito come sindaco, Oliver organizza una conferenza stampa in cui, per ottenere il favore dell’opinione pubblica, è costretto a mettere in cattiva luce Green Arrow; afferma che la sua scelta di coprire il colpevole è stata semplicemente una decisione presa per non far perdere le speranze, dopo tutti i trascorsi, nella figura che Green Arrow è diventata: un eroe.

Intanto il vigilante che tenta di uccidere Oliver durante la conferenza viene fermato da Wild Dog, Spartan e Mr. Terrific, grazie anche alle sue T-Sfere.

Nella lotta per il processo, Susan, costretta a ricominciare da capo, è arrabbiata con Oliver, che nel frattempo chiede a Felicity di aiutarlo a far riavere alla donna il suo vecchio lavoro. Tutti riescono ad mantenere e riottenere il lavoro, mentre Thea decide che è arrivato il momento di abbandonare la vita politica, che ormai è diventata una sorta di sete di sangue simile a quella che aveva all’inizio. Nonostante Oliver sia contrario, non ferma la sorella che decide di riprendersi prima di ritornare nell’oscurità.

L’unica al momento che vede il lato oscuro come un amico è Felicity, che si unisce ad Helix, il gruppo di hacker che le avevano dato Pandora.

Intanto Curtis sembra voler riallacciare i rapporti con il marito, il quale, invece, chiede il divorzio.

Con Arrow di nuovo definito una minaccia, il Team sta affrontando varie difficoltà nella vita di tutti i giorni. Come finirà per tutti?

Susan, a quanto pare, è certa che Oliver sia Green Arrow, nonostante costui, ancora un volta, non faccia nulla per confermare o smentire le convinzioni della donna. Ma un’interessante finale di episodio ci lascia perplessi. Sapevamo che Adriam, in quanto procuratore, poteva essere pericoloso, ma lo vediamo trattenere Susan, quindi cosa ha in mente Prometheus?

Un episodio molto interessante, dove più cattivi si creano problemi tra loro. Dove tutte le maschere cadono: Oliver rende Arrow una minaccia, mettendo la sua vita da sindaco al primo posto; Prometheus si rivela a tutti noi spettatori; la dolce Felicity abbandona la maschera di dolcezza per il lato oscuro; Thea lascia la vita politica per non diventare come la madre e Curtis vede svanire l’ultimo brandello di speranza per una riconciliazione con il marito… insomma tutti segni che il passaggio del villain della stagione ha lasciato dietro di se. Tutte mosse calcolate, in cui davvero ci sarà una resa dei conti, ma come ci arriveranno i nostri personaggi?

Non ricordo esattamente come o dove l’ho letto, ma ricordo che l’identità di Prometheus era già stata svelata seppur non mostrata, quindi non è stata una sorpresa di ritrovarmi Adrian; la vera sorpresa è stata la tempistica: perchè ora?

Se non fosse che dopo 5 stagioni mi aspetto di tutto, potrei avere paura di guardare il prossimo episodio.

 

QUI potete trovare le recensioni passate.

 

 

Recensione a cura di

 

Editing a cura di

Vota qui L\'articolo.

Cassiopea

Cassiopea
x

Check Also

News e video promozionale sulla serie TV Vicotoria

ITV ha rilasciato oggi la prima clip dedicata alla seconda stagione dell’attesissima ...

error: Contenuti di proprietà di RFS