Home / Recensione libri / Recensione:”“Finalmente vicini” (Serie Fallen Crest High #4)di Tijan

Recensione:”“Finalmente vicini” (Serie Fallen Crest High #4)di Tijan

Buongiorno Fenici,ritorna la serie di Tijan Fallen Crest High e ce ne parla Tacco12.

 

 

Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l’inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.

 

Benvenuti al quarto capitolo della saga di Fallen Crest High.

La dichiarazione di Tate (ex fidanzata di Logan) ha gettato nel panico Samantha. Sarà la verità? Se così fosse, il suo rapporto con i fratelli Kade verrebbe irrimediabilmente compromesso. Mason e Logan sono l’unica famiglia che lei abbia mai avuto e la paura di perderli la getta completamente nel panico. Purtroppo il silenzio non è una soluzione, e un problema che poteva essere stroncato sul nascere, diventa ogni giorno emotivamente più grande e pesante da gestire.

Questo libro è certamente dedicato al cambiamento e alle nuove sfide perché nella vita mai nulla resta immutato.

Mason e Nate frequentano l’università ora. Mason è concentrato sugli studi e sul football. Sta familiarizzando con i nuovi compagni di squadra e lo fa rimanendo fedele a se stesso. Gli manca Samantha. Nate è impegnato a intessere nuove relazioni all’interno della confraternita, ma nel farlo commette qualche errore di valutazione che rischierà di mandare a monte l’amicizia con il suo migliore amico (Mason).

Samantha è persa, la lontananza di Mason l’ha completamente destabilizzata, tanto da sembrare regredita rispetto all’evoluzione dei due capitoli precedenti. A nulla serve il grande supporto che le giunge dal fratellastro (Logan).

Logan si rivela una piacevole scoperta. Sebbene non smentisca la sua fama di attaccabrighe e sciupa femmine, con la partenza del fratello, il suo personaggio evolve diventando più maturo e responsabile.

 

Fanno il loro ingresso nuovi personaggi, principalmente legati all’ambiente universitario, che comunque rimangono marginali rispetto alla storia. Si approfondiscono inoltre quelli già nominati in precedenza, come Marissa, che consentirà di avere un quadro sempre più dettagliato del mondo Kade.

Gli scontri adesso si giocano su due campi: la Fallen Crest Public e l’Università.  Abbiamo dei dubbi su chi vincerà? Per la conferma attendiamo il sequel.

 

 

  1. Finalmente noi
  2. Finalmente ci sei
  3. Finalmente con te
  4. Finalmente vicini
  5. Senza regole

 

 

 

 

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Recensione: “L’UOMO PERFETTO E’ UN BASTARDO” di Jessica Clare Serie: Roughneck Billionaires #3

Knox Price è sempre stato convinto di non ...