Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione: Versailles 1×10 FINALE DI STAGIONE

Recensione: Versailles 1×10 FINALE DI STAGIONE

Ecco è arrivata! L’ultima puntata della serie che è tanto attesa ma, che comunque lascia un vuoto tra i telefilm che seguo.Nella nona puntata, eravamo rimasti che la duchessa Hernichetta sveniva tra le braccia del suo amato tumblr_nx8zbzE5Sp1rwahceo2_r1_1280sovrano e del marito. (Per chi non ha seguito la serie, fin dalla giovane età i due principi di Francia e la sorella del futuro re d’Inghilterra sono sempre stati molto legati tra di loro da una salda amicizia e amore fraterno) .In questa puntata scopriamo che la giovane duchessa è stata male perchè avvelenata, dolorante e sanguinante si alza dal letto del marito (Dio come è dolcissimo con lei! Si vede che è l’unica donna che ha, e avrà sempre un posto nel suo cuore) per recarsi nella stanza di Luigi per chiedere aiuto. Saranno la regina e Filippo, che svegliandosi e non trovandola nel letto andrà a cercarla, a prestarle le prime cure, mentre Luigi (povero, lui ama Henrichetta è stata il suo primo amore, sono convinta che se non tumblr_ns1r724d7E1r8vf5qo10_500fosse stato obbligato a sposare la spagnola lo avrebbe fatto lui, invece che “darla” al fratello gay) viene allontanato dalla stanza per sicurezza.

Vedere il dolore di Luigi quando impotente cerca notizie che non arrivano, speranze di una guarigione che non ci sarà mai, è veramente molto triste un dolore che prende anche chi segue la puntata. Luigi, cerca amore, vuole il fratello per lui e vorrebbe sempre averlo al suo fianco anche se come sovrano (“io sono la Francia” ribadisce spesso questo concetto) si trova a dover prendere decisioni che spesso e volentieri non lo fanno amare neanche dal dolce Filippo.

La sorte di Henrichetta ormai è segnata sta morendo e nessuno la può salvare, neanche la fantastica dottoressa che nel giro di poco tempo Luigi ha voluto a corte (sfidando le convenzioni del tempo), il re e il duca suo fratello come atto d’amore verso ragazza decidono di riempire la stanza in cui giace con il suo fiore preferito e sfidando tutte le etichette di corte entrambi siedono al suo capezzale.

Quanto dolore nella scena di morte della giovane ragazza, gli occhi lucidi di Filippo e Luigi fanno tenerezza, è dolce il modo in cui entrambi l’accudiscono, e fa tenerezza lei quando dice al marito che non è riuscita ad amarlo

Evan Williams (Chevalier), Alexander Vlahos (Monsieur)

come voleva. Triste per la morte della moglie, Filippo decide di lasciare Versailles assieme al suo amante Chevalier e recarsi nella sua tenuta per poter piangere la sua donna. Un modo di vivere lutto non capito da Luigi, che dopo una discussione con il fratello decide di lasciarlo andare, capendo che lo ha perso per sempre. Ora con Filippo che abbandona la reggia finisce la prima serie di questo fantastico telefilm che ha conquistato il mondo e il pubblico d’oltre oceano e d’Europa. In autunno dovrebbe andare in onda la seconda stagione ed io la sto già aspettando, e di cui personalmente sono a caccia di spoiler.

L’ultima speranza è che venga doppiato anche qua in Italia..

Recensione a cura di LadyKira

editing a cura di Tayla

Recensione: Versailles 1×10 FINALE DI STAGIONE
5 su 1 voti

baby.ladykira

Oltre ad essere l' Admin founder del Sito di Romanticamente Fantasy, sono una libraia ed adoro tutti i libri in genere, dai cartacei ai digitali. Oltre alla passione dei libri, sono una telefilm e film dipendente ^_^

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

x

Check Also

Recensione Serie TV: Blindspot 3×02 Enemy Bag of Tricks!

Eccoci arrivati a questa seconda puntata della terza serie di Blindspot, episodio ...

error: Contenuti di proprietà di RFS