Home / Recensione libri / Recensione: “Una scommessa per sempre” di Emma Hart

Recensione: “Una scommessa per sempre” di Emma Hart

Trama

Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.
Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai.

Recensione

Ho letto questo libro subito dopo il primo della serie e anche se tutti i volumi sono autoconclusivi, ritroviamo in “Scommettiamo che ti faccio Innamorare” personaggi già conosciuti (se ancora non avete letto la mia recensione dovete farlo subito xD fidatevi!). Nel precedente romanzo la caratteristica che più risaltava era la leggerezza; pochi traumi, poco approfonditi e tanto divertimento. Mi aspettavo lo stesso da questo secondo volume e invece vi ho trovato un più “classico” -se così si può dire- stile New Adult! Anche qui abbiamo il tipico Playboy americano, sportivo, fisicato e che cambia ragazza con la stessa frequenza con cui io cambio mutante! La protagonista invece, rispecchia sicuramente molte di noi: sognatrice, il naso sempre affondato in un buon libro, che cerca l’amore dei romanzi e non si aspetta certo di trovarlo in Aston. Ma la vita si sa, spesso ci sorprende!

“Ho paura di stare con te e ho paura di perderti.
E’ tutta la vita che mi preoccupo solo di me stesso, che scappo dai sentimenti.
Poi… Poi ho incontrato te ed è cambiato tutto.
Ho scoperto che ciò che pensavo fosse vero era solo una montagna di cazzate.
L’unica cosa vera sei tu.”

Tutto inizia dalla mera attrazione fisica, e senza che nemmeno loro se ne accorgano il sentimento cresce e si fa strada perché Aston non è solo un bel ragazzo che vuole divertirsi, ma un uomo che ha sofferto molto, schiavo dei fantasmi del passato e che non sa nemmeno cosa sta cercando finché non lo trova, in Megan.

“Voglio entrare dentro di te finché non capirai più dove finisci tu e dove comincio io.”

Gran parte della loro storia si svolge in segreto, di nascosto dagli amici e da tutti, un amore rubato in pochi momenti e sussurrato in angoli bui. Purtroppo rispetto al primo romanzo, questo è stato meno coinvolgente e a mio avviso, più stereotipato. Ciononostante è stata comunque una piacevole lettura di intermezzo tra un grande romanzo e il successivo. Adesso non mi resta che aspettare il terzo volume e vedere cosa mi regaleranno Abby e la sua disperata e triste storia.

“Siamo un segreto spalancato davanti al mondo, una contraddizione totale.”

In questo secondo romanzo devo dire che anche il modo in cui la scrittrice approccia al rapporto pare cambiato, il primo era molto più sexy rispetto a questo che taglia e sorvola quasi completamente le scene erotiche tra i protagonisti. In realtà ricordo a malapena la loro fisicità. Di che colore ha i capelli Aston? E gli occhi di Megan? Insomma è tutto poco curato, mancano i dettagli che a mio parere farebbero di un libro carino, un buon romanzo. Vi lascio con la solita colonna sonora, in questo caso “Lovers” dei Beech, e con un piccolo estratto che sicuramente rispecchia ognuna di noi, accanite lettrici. Un bacio e alla prossima recensione!

“I miei libri non fanno niente di male. Mi danno ciò che mi manca nella vita vera.”

Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Recensione a cura di:

Novalee

Editing a cura di:

LadyLightmoon1

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione MM:”Assaporare l’oscurità “di Tibby Armstrong

          Titolo: Assaporare l’oscurità ...