Home / Recensione libri / Recensione: “Un amore proibito ” di Lorelei Moone Scottish Werebear #3

Recensione: “Un amore proibito ” di Lorelei Moone Scottish Werebear #3

 

 

Titolo: Un amore proibito

Autore: Lorelei Moone

Serie: Scottish Werebear

Genere: paranormal romance / mutaforme/ fantasy romance

Data di uscita: 30 novembre 2019

formato: solo ebook

 

La realtà di Alison Campbell non è come quella degli altri. Fin da piccola non hanno fatto altro che ripeterle che la notte si aggirino creature pericolose, metà umane, metà animali. Inoltre, lei è una delle prescelte che dovrà proteggere l’umanità da quei mostri. Per questo motivo, cerca di avvicinarsi a uno di loro, fingendo di essere un’informatrice. Tuttavia, più tempo trascorre con “l’altro lato”, meno crede che siano davvero pericolosi… anzi, i suoi sentimenti per uno dei mutaforma diventano qualcosa di più. Chi sono i veri mostri, allora?

Jamie Abbott, orso mutaforma e leader locale dell’Alleanza, è sulle tracce dei Figli di Domnall, una società segreta di umani che desidera distruggere la sua specie. Dopo un tentativo di far crollare la loro cella a Edimburgo, lui e la sua squadra interrogano i prigionieri prima che i membri della società arrivino in loro soccorso. È così che incontra Alison, la misteriosa bellezza tutta curve dall’aria familiare. L’attrazione fra loro è innegabile fin dal primo momento, ma Jamie ha la sensazione che Alison, la donna che l’orso ha scelto come sua compagna, nasconda qualcosa…

I Figli di Domnall colpiranno Jamie e l’Alleanza, e tutti dovranno scegliere da che parte stare: l’amore o la famiglia, umani o mutaforma?

Mentre Jamie la stringeva e la baciava, la situazione non le sembrò più così tragica. Aveva perso molto, ma aveva guadagnato qualcosa di importante. Un futuro con il ragazzo conosciuto tanti anni fa e che non era mai riuscita a dimenticare.

Le aveva spiegato che gli orsi credessero nel destino. Alison voleva davvero credere che tutto quello che era successo con la sua famiglia fosse servito a uno scopo più grande. Non avrebbe mai incontrato Jamie se le cose fossero andate diversamente.” (Tratto dal libro)

Una scogliera nera battuta dal vento, un ragazzo in cerca di una giornata di svago, le risate del fratellino in sottofondo mentre gioca sulla spiaggia e uno strano incontro con una ragazza dai capelli di fiamma… Inizia così questo terzo capitolo della serie, dedicato al capo e collega di Aidan, Jamie e allo svelarsi dei suoi segreti.

Se nei volumi precedenti avevamo avuto relazioni proibite, tra umana e mutaforma e mutaforma di specie differenti, qui torna in auge la buona vecchia triade umana/mutaforma/nemici.

Infatti, se Jamie milita nell’Alleanza, Alison, la nostra protagonista, è stata introdotta dal padre e dal fratello tra le file dei Figli di Domnall, e non solo: il suo ruolo è quello di spia, ma riuscirà a portare a termine la sua missione quando il suo cuore verrà rapito da colui che dovrebbe odiare più di ogni altro?

Andando avanti nella serie la trama si infittisce sempre più e purtroppo questo significa che anche i buchi e le mancanze della storia si fanno più evidenti e passarci sopra diventa sempre più difficile. Jamie e Alison sono una bella coppia, sicuramente la più complessa e passionale tra le tre conosciute finora e con un passato comune tragico (cosa sempre intrigante… seppur ancora risolta all’acqua di rose!), e ho apprezzato il coraggio di Alison nel momento decisivo. Mi ispira molto anche il personaggio del misterioso Adrian Blacke, a capo del Consiglio dell’Alleanza e che spero di rivedere presto come protagonista.

L’editing come sempre risulta poco curato, forse solo lievemente migliore rispetto ai precedenti, ma lo stile è sempre fresco e scorrevole e bilancia gli errori (orrori) grammaticali.

Divertente vedere lo svolgersi degli avvenimenti del secondo volume dagli occhi smaliziati e ironici di Jamie, diciamo che la coppietta Aidan/Heidi non è discreta come pensa! Il voto scende di una stella, ma la speranza è l’ultima a morire e confido sempre nel prossimo capitolo della serie.

Un Amore Inaspettato
Un Incontro Pericoloso
Un Amore Proibito – Novella

    Titolo: Un amore proibito Autore: Lorelei Moone Serie: Scottish Werebear Genere: paranormal romance / mutaforme/ fantasy romance Data di uscita: 30 novembre 2019 formato: solo ebook   La realtà di Alison Campbell non è come quella degli altri. Fin da piccola non hanno fatto altro che ripeterle che la notte si aggirino creature pericolose, metà umane, metà animali. Inoltre, lei è una delle prescelte che dovrà proteggere l’umanità da quei mostri. Per questo motivo, cerca di avvicinarsi a uno di loro, fingendo di essere un’informatrice. Tuttavia, più tempo trascorre con “l’altro lato”, meno crede che siano davvero pericolosi… anzi,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “The Viking Chronicles 2 – L’ascesa” di Andretta Baldanza

AUTORE: Andretta Baldanza EDITORE: Delos Digital GENERE: fantasy ...