Home / Senza categoria / Recensione: “Un adorabile bugiardo” di Lauren Rowe – The Morgan Brother Series #1

Recensione: “Un adorabile bugiardo” di Lauren Rowe – The Morgan Brother Series #1

Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma subito in odio. Ma è proprio quello che è successo quando l’uomo affascinante e sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato un bugiardo senza un briciolo di buonsenso. Mi ha persino chiamato sociopatica… Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei mai potuto prevedere, vengo a sapere che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino, alle Hawaii, e io dovrò fare buon viso a cattivo gioco per un’intera settimana, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Dovrò fingere di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo. Perché, ogni volta che mi lancia uno di quei sorrisi irresistibili, devo fare appello a tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso…

Fonte della trama: Newton Compton Edizioni

Cos’è l’amore? Pensavo di saperlo. Ma, a quanto pare, non ne ho la più pallida idea.”

“Vorrei solo trovare un uomo simile a lui, sai? Un bravo ragazzo che sia anche figo da morire e leale, fedele e single. Esiste?”

Chi tra di noi non si è trovata almeno una volta nella vita ad avere un pensiero simile a quello di Tessa, protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi?

Questo libro è ambientato ai giorni nostri, a Seattle, luogo in cui s’intrecciano le storie dei due protagonisti principali: Ryan, chiamato anche il Capitano, è uno dei quattro fratelli Morgan, agente immobiliare di successo, bello, tatuato e dannatamente sexy. Lui è corteggiatissimo dalle donne e decisamente consapevole della sua avvenenza, è un inguaribile donnaiolo, “il più stronzo dei fratelli Morgan”. E poi c’è Tessa, assistente personale di Josh, fatalmente fidanzato con Kat, sorella di Ryan. Tessa è Theresa Rodriguez una donna delusa dall’amore e restia a lasciarsi andare ad avventure sentimentali, che con i suoi capelli scuri, pelle olivastra e curve da urlo farà capitolare il nostro protagonista.

Non è una donna da una notte e via, eppure una sera si lascia convincere dalla sua migliore amica ad andare in un locale, era arrivato il momento di provare a lasciarsi andare e flirtare con gli uomini, sarà proprio quella sera, che Tessa “l’assistente personale” si trasformerà in Samantha “l’hostess arrapata” e si farà rimorchiare dal seducente Capitano. Scoppierà il colpo di fulmine? Diciamo che quella sera le scintille tra i due non sono certo mancate, ma forse non quelle che vi state immaginando! Niente paura, i due si rifaranno alle Hawaii in un fantastico resort. Non vi voglio raccontare troppo, ma tra una serie di inconvenienti divertenti, incontri hot, fraintendimenti e colpi di scena, si sviluppa la trama del nostro romanzo e la vita dei protagonisti.

Questo è il primo volume della nuova serie di Lauren Rowe e, sebbene possa essere considerato autoconclusivo, fa riferimenti alla precedente serie scritta dall’autrice The Club Series.

Cosa vi posso dire di questo libro? Una lettura scorrevole, molto piacevole, ho trovato i dialoghi tra i fratelli Morgan un vero spasso, traspare un’ironia di fondo che sfocia in momenti davvero divertenti. La descrizione dei personaggi è estremamente coerente con la trama e con il genere di romanzo. Credo che l’autrice sia riuscita molto bene a far emergere le sfaccettature di Tessa dalla lavoratrice instancabile e precisa alla donna con un’autostima sotto i piedi, seppur con una carica di sensualità straordinaria. Le scene hot non mancano, ma ciò che ho apprezzato ancor di più sono stati i riferimenti a film, libri, telefilm e canzoni che vengono inseriti nel romanzo proprio nei momenti giusti e che ti teletrasportano subito nella situazione, emozionante! Ryan… beh come si fa a non amarlo?!

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: Per sempre insieme a me (The Morgan Brothers series #3 – Spin off di The Club Series) di Lauren Rowe

  Un’autrice N°1 nel cuore delle lettrici Autrice ...