Home / New Adults / Recensione: “Tutto in una sola notte – The Lick Series” di Kylie Scott

Recensione: “Tutto in una sola notte – The Lick Series” di Kylie Scott

Trama

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?

recensione-rfs-rosso

È proprio vero: mai giudicare un libro dalle prime pagine. Se lo avessi fatto, avrei dato come voto, su un massimo di cinque stelline, meno dieci.
Evelyn Thomas si sveglia ubriaca accanto a un bellissimo uomo tatuato, affascinante, poderoso e sexy, David Ferris. Guarda caso è la rock star della band in voga al momento, gli Stage Dive, e guarda ancora il caso è suo marito. Si sono sposati in una pazza notte a Las Vegas, di cui lei non ricorda assolutamente nulla. Niente panico: esiste sempre il divorzio.
Sino a qui, nulla da obiettare, è una commedia romantica e come tale, enfatizzare i fatti è legittimo.
Ciò che mi ha lasciato perplessa è quello che succede subito dopo. I paparazzi seguono Ev ovunque, e il suo caro, dolce maritino, la salva portandola nella sua lussuosissima villa. Anche qui nulla da obiettare. Ciò che mi ha poco convinto è il fatto che dopo soli due giorni insieme, lei non voglia più divorziare ma, anzi, capisce di essere innamorata.
Eccomi quindi al punto in cui avrei voluto chiudere il libro: passi l’anello di Cartier che David le regala, il tatuaggio con cui Evelyn si sveglia (non dico quale, sia perché è esilarante il momento in cui in preda ai postumi di una sbronza colossale lo vede), ma essere innamorata dopo due giorni, per quanto mi riguarda, proprio non è accettabile.
Per fortuna ho proseguito la mia lettura, e devo dire che la Scott è stata bravissima. Ha saputo trasformare completamente il suo romanzo.
Ovviamente accadrà qualcosa che porterà i protagonisti a separarsi per un periodo. Evelyn da ragazza testarda, con una vita tutta scandita da regole e tempistiche, cresce. Diventa una donna che vuole prendersi cura di se stessa e sebbene innamorata, decide di proseguire con la sua vita e cerca di dimenticarsi di una storia che da favola si è tramutata in incubo.
Sarà veramente dura per lei, come per noi, non perdonare David. Lui quando comprende quale terribile errore abbia commesso nel lasciarla andare via, diventa perfetto. Se prima era gentile, premuroso e passionale (vi sono molte scene infuocate, mai volgari però) ora inizia a essere un vero uomo, pronto a mettere in secondo piano la sua band pur di salvare ciò a cui tiene di più al mondo: sua moglie. Favoloso sarà, per voi, scoprire il motivo per il quale il cantante è così ostinato, sin dalla mattina del suo matrimonio, a non voler firmare i documenti per il divorzio.
Accanto ai protagonisti principali troviamo gli altri componenti della band: Jimmy, Ben e il batterista Mal. Amiche, ogni volta che compare quest’ultimo, preparate i fazzolettini, vi farà ridere fino alle lacrime.
Lo so, sono stata molto vaga, ma questo romanzo è veramente piacevole, frizzante, allegro, divertente e ironico. Non voglio assolutamente rischiare di rovinarvi la lettura, sempre più sorprendente, pagina dopo pagina.
Lo consiglierei? Certamente. Si legge in poche ore, ed è ciò che serve per rilassarsi dopo una lunga giornata di studio o di lavoro. E poi, il 15 ottobre uscirà il sequel dedicato a Mal, e sono certa che ne vedremo delle belle.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Mytra

Editing a cura di:

LadyLightmoon

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione in anteprima: “Scacco matto, Vostra Grazia” di Rebecca Quasi

Buongiorno Fenici oggi la nostra Emanuela ha recensito ...